Festività

Come riciclare la carta delle uova di Pasqua, tante idee originali (FOTO)

Ecco alcune idee originali per riciclare la carta delle uova di Pasqua insieme ai bambini per non inquinare l'ambiente


A Pasqua, dopo aver scartato le uova e riposto la sorpresa, ciò che rimane è la carta che le racchiudeva. E’ colorata e davvero molto bella, e per questo è davvero un peccato gettarla via. Oggi quindi vediamo come riciclare la carta delle uova di Pasqua dandovi tante idee originali (foto). Anche i bambini possono realizzare dei lavoretti con questa carta, così da tenerli impegnati in qualcosa di divertente ma anche utile. Inoltre tenete presente che la carta delle uova di Pasqua non può essere recuperata, e dunque riciclandola farete bene anche all’ambiente. Vediamo quindi tante idee originali con relative foto.

Cosa si può fare con la carta delle uova di Pasqua? Con un po’ di fantasia, si può realizzare davvero di tutto. Un’idea semplice è quella di realizzare delle coccarde oppure utilizzare la carta delle uova per incartare i regali. In tal modo non solo avrete riciclato la carta delle uova, ma avrete anche risparmiato sull’acquisto della carta regalo. In foto potete vedere alcuni esempi.

TANTE IDEE PER RICICLARE I VECCHI LIBRI

LA GALLERY CON TANTE IDEE ORIGINALI PER RICICLARE LA CARTA DELLE UOVA DI PASQUA

COME RICICLARE I FLACONCINI DEGLI SMALTI PER LE UNGHIE

Idea perfetta per i bambini è quella di trasformare la carta delle uova di pasqua in coloratissimi aquiloni con cui poter giocare. In foto potete vedere l’effetto che si ottiene. L’ideale è avere in casa della carta delle uova di pasqua con personaggi dei cartoni animati.

La carta delle uova di Pasqua può essere riciclata in modo originale ricavandone un mantello per i bambini. Non è una bellissima idea? In foto potete vedere un esempio.

Infine la carta delle uova di Pasqua può diventare molto utile come tovaglia per i bambini, per proteggere la tavola mentre fanno dei lavoretti o anche per le feste di compleanno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.