Salute

Sei felice sul posto di lavoro? Un test te lo svela

Un test ci svela se siamo felici sul posto di lavoro: ecco come farlo


Trovare un lavoro al giorno d’oggi non è una cose semplice e ancora più difficile e trovare un lavoro che ci renda felici. Volete sapere se quello che fate vi dona felicità e benessere? Esiste un test con oltre quaranta domande per capire se avete scelto il lavoro che fa per voi. Il questionario è stato diffuso dalla Delivering Happiness at Work ed è strutturato in 47 domande. A chi lo compila si chiede di rispondere a semplici domande che riguardano non solo il lavoro ma anche la vita privata. Ad esempio viene chiesto se fosse meglio impiegare meno ore di lavoro e avere più tempo invece per la casa, per stare in famiglia con marito/moglie e bambini. Si chiede inoltre se a lavoro ci sono diversi momenti in cui ci si sente annoiati e se verrebbe voglia di andare via e lasciare tutto. Alla fine dopo aver compilato il questionario avrete la risposta al vostro dubbio anche se probabilmente, conoscete già la risposta.

I test non vengono fatti solo individualmente ma possono servire anche all’azienda per capire se gli impiegati si sentano a loro agio oppure noi. Negli States i test sono molto diffusi tanto che in 7 anni sono state davvero migliaia le aziende che hanno deciso di sottoporre i lavoratori a questo test. In sette anni infatti sono stati compilati più di 11mila questionar e la Delivering Happiness at Work è in grado di stabilire quali siano le condizioni per essere felici sul posto di lavoro.Secondo i dati raccolti pare che per gli americani sia meglio lavorare in una società con meno di mille persone, occupare una posizione di supervisione e di controllo, avere una formazione specializzata e un’età superiore ai 40 anni. I lavoratori più soddisfatti sono quelli che lavorano in una piccola impresa e hanno le competenze per quello che è il loro incarico.

Di certo non ci voleva un test per capire che la felicità sul posto di lavoro nasce da un insieme di fattori ben diversi. Immaginare poi che una persona possa essere più felice di lavorare nel settore di suo interesse è una cosa davvero banale.

Per fare il test ( che però è in inglese) cliccate qui: Sei felice a lavoro? Fai il test



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.