Salute

Perdere peso: ecco gli alimenti da evitare

Ecco gli alimenti da evitare accuratamente per perdere peso corporeo


Perdere peso è il pallino di molte persone. Spesso però le diete fai da te non tengono conto di alcuni fattori basilari. E’ infatti importante, oltre che mangiare poco, anche scegliere bene gli alimenti da ingerire. Se decidete di dimagrire, quindi, cercate di adottare un regime alimentare sano: molte verdure, molta acqua, condimenti possibilmente a crudo. Inoltre è importante evitare i digiuni, in quanto, nonostante i risultati saranno immediatamente evidenti, essi non saranno duraturi, e al termine della dieta riprenderete velocemente peso. Dite no dunque i cibi che vi fanno ingrassare, prediligendo quelli più salutari e sani, che oltre alla linea faranno bene a tutto l’organismo. Vediamo quindi quali sono i cibi dai quali stare assolutamente alla larga.

Innanzitutto, evitate i cibi fritti, in particolar modo le patatine fritte, le quali sono ricche di grassi transgenici dovuti alla frittura. Questa tipologia di grassi non vengono elaborati dal corpo, e questo causerà un aumento del deposito di grasso, oltre che dei livelli di glucosio nel sangue. Naturalmente, se dovete mangiare fuori casa, dite assolutamente no ai fast food, in cui i cibi sono pieni di zuccheri, grassi, e farina bianca. Altri alimenti da evitare categoricamente sono i cibi congelati e quelli confezionati; la loro caratteristica è che non contengono vitamine e sostanze nutritive, e vi è una ingente presenza di conservanti, sostanze chimiche e modificate. Evitate inoltre lo sciroppo di fruttosio, che contiene molte calorie. Per perdere peso, bisogna anche fare a meno della farina di grano tenero: in seguito alla lavorazione, essa perde praticamente tutte le fibre, le vitamine e le proteine. La farina di grano tenero, quando viene assunta, si trasforma quindi in zucchero. Preferite ad essa la farina di grano duro.

Con questi semplici accorgimenti, potrete mantenervi in forma, donando giovamento a tutto il vostro corpo. Non dimenticatevi però di fare attività fisica, fondamentale per il benessere generale dell’organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.