Salute

Merenda, ecco come farla con meno di 100 calorie

Fare merenda con meno di 100 calorie è possibile


Fare merenda con meno di 100 calorie è possibile. Così, se a metà mattinata e/o pomeriggio vi viene fame, potrete placarla grazie ad alcuni semplici consigli. Generalmente, se non avete bisogno di dimagrire, potete ingerire anche circa 150 calorie. Se invece avete intenzione di stare in forma per la prova costume, ecco quali sono gli spuntini che fanno per voi. Potete mangiare ad esempio della frutta, come la banana (100 grammi) o l’uva (30 chicci). Oppure potete scegliere una mela, unita ad una fetta biscottata, la quale può essere una valida alternativa. Sono ammessi anche i frullati (200 ml), che sono nutrienti e gustosi allo stesso tempo. Se non amate la frutta, potete invece mangiare una fetta di pane integrale con due cucchiaini di marmellata, che vi farà consumare poche calorie donandovi energia per tutta la giornata.

Se preferite la frutta secca, potrete trovare in essa uno spuntino ricco di Omega 3, purchè nelle giuste dosi: 20 pistacchi o 10 mandorle, ad esempio, sono un ottima merenda. La sorpresa principale è però il gelato, chiaramente alla frutta, senza uova, scegliendo sempre la coppetta piccola.

Per gli inguaribili amanti del cioccolato, ecco una buona notizia in arrivo: potrete fare uno spuntino con il cioccolato fondente, purchè non superiate la quantità di 20 grammi. Se amate il cioccolato al latte, potrete consumarlo, ma in quantità minore, solo 10 grammi.

Coloro che non possono fare a meno del salato, hanno il permesso di mangiare 80 grammi di formaggio fresco privo di grassi, accompagnato da quattro crackers integrali o due crackers di grano intero.

Con questi semplici consigli, potrete mantenervi in forma e sfoggiare un fisico invidiabile nel corso della stagione estiva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.