Salute

Lampadine a basso consumo: fanno male alla salute

Le lampadine a basso consumo fanno male alla salute, ecco perchè


Le lampadine a basso consumo fanno male alla salute. Nonostante siano considerate importanti per prevenire i cambiamenti climatici, in realtà celano un pericolo. David Price, coordinatore della Spectrum Alliance, ha lanciato un appello inerente i problemi per la salute che deriverebbero da questo genere di illuminazione. Infatti, le lampadine fluorescenti compatte, LFC, possono portare a dermatiti o eczemi, patologie quali il Lupus, epilessia, elettrosensitività, autismo, emicrania, ecc. Infatti, le lampadine a basso consumo, hanno ben tre problemi, che sono: radiazioni elettromagnetiche, il mercurio e le radiazioni UV. Per quel che concerne le radiazioni elettromagnetiche, è stato evidenziato che le LFC generano potenti campi elettromagnetici fino ad un metro di distanza dalla sorgente. Pare anche che il campo elettromagnetico generato dalle lampadine in questione possa viaggiare all’interno dei cavi elettrici esponendo chi le usa all’“elettricità sporca” in tutta la casa, che aumenterebbe di molto la possibilità di contrarre il cancro.  

Per quel che riguarda il mercurio, le LFC contengono da 3 a 5 mg di mercurio, tossico per reni, fegato, cervello e sistema nervoso. Gli effetti negativi potrebbero manifestarsi soprattutto sulle donne in stato di gravidanza e i bambini piccoli: il mercurio può inibire lo sviluppo del cervello del feto. Bisogna considerare anche che, le lampadine a basso consumo energetico prive del doppio guscio protettivo, emettono radiazioni UV-B e tracce di UV-C, nocive per la pelle ma anche per gli occhi. Inoltre anche il tremolio della luce può avere effetti negativi, come il mal di testa, problemi di concentrazione e di vista. Poi, la componente blu della luce diminuisce la produzione di melatonina, provocando problemi al sonno, ma anche tumori e attacchi di cuore.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “Lampadine a basso consumo: fanno male alla salute

  1. ma quando è stato scientificamente provato che l’elettromagnetismo(2 dimensione dell’universo)genera il cancro ?
    L’elettromagnetismo determina esclusivamente alla frequenza di 2,5GHZ l’agitazione delle molecole di acqua…e di qui il principio di funzionamento del forno a microonde….scottature della pelle…che il nostro stesso sole o stella che brilla di luce proria…crea in modo…naturale…quanta disinformazione….

  2. ATTENZIONE!!!
    E’ scientificamente provato che il Sole provoca gravi danni alla salute!!! Una esposizione non graduale ai raggi del Sole procura gravi danni alla pelle tra cui il tumore!!! è tutto vero… siamo nella merda…

  3. Guarda che fanno più male le 10 sigarette che ti fumi ogni giorno (più altre 5 che è come se fumassi solo perché respiri l’aria inquinata delle nostre città) dei campi magnetici delle lampade a basso consumo!

  4. Anche leggere certi articoli fa male al sistema nervoso, sopratutto se chi li scrive capisce poco di elettrotecnica (problema 1), poi e noto che le donne in gravidanza hanno bisogno di queste lampadine per integrare la loro dieta e quindi (giustamente) il mercurio sarebbe tossico (problema 2) e poi, per carita’, rimaniamo ben chiusin casa (specialmente d’estate) in quanto una prolungata esposizione ai raggi solari potrebbe provocare melanoma (problema 3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.