Salute

Scrub fai da te per le labbra screpolate

In inverno con il freddo e con il vento le labbra tendono a screpolarsi: non si tratta solo di un problema estetico ma anche di salute. Ecco lo scrub fai da te per porvi rimedio


Il problema delle labbra screpolate, che riguarda soprattutto la stagione invernale, non è solo di natura estetica ma anche di salute. Uno scrub fai da te è un rimedio naturale efficace per risolverlo.

COME DIFENDERE LE LABBRA DAL FREDDO

L’errore che molte donne compiono infatti è quello di coprire le ferite con strati di rossetto. Ma questo tentativo è controproducente: la pelle desquamata rischia infatti di restare incollata alle labbra per via del cosmetico applicato creando un effetto orribile. La soluzione ideale invece è proprio nello scrub: molte donne pensano erroneamente che l’esfoliazione sia un trattamento che riguardi solo la pelle ma non è così. Lo scrub anche sulle labbra screpolate serve ad eliminare le cellule morte: il principio quindi è esattamente lo stesso. Le uniche due accortezze fondamentali, vista la delicatezza della zona trattata, sono di usare prodotti naturali e di non strofinare con forza. La ricetta è veloce ed economica perché si compone di due soli ingredienti che si trovano facilmente in casa. Per fare questo scrub vi bastano un cucchiaino di zucchero di canna a grana fine (se è troppo spesso passatelo nel mixer) e due cucchiai di miele liquido, meglio se di acacia ma in alternativa vanno bene anche un mille fiori o un miele agli agrumi. Passate il dolce composto sulle labbra soprattutto nei punti più secchi ma senza applicare con forza. Spalmate con delicati movimenti rotatori. Lasciate agire per circa 5 minuti e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida la bocca, sempre senza strofinare. Le labbra appariranno subito più morbide e lisce. A questo punto completate il trattamento di esfoliazione locale applicando un velo di burro cacao o di una crema idratante specifica per le labbra. Lo scrub così fatto si può conservare in un vasetto di vetro chiuso e si mantiene in una zona fresca e asciutta per una decina di giorni senza nessun problema.

BURROCACAO FAI DA TE: LA RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Scrub fai da te per le labbra screpolate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.