Attualità Italiana

Previsioni meteo: arriva il gelo, le zone dove farà più freddo

L’inverno ha tardato ad arrivare ma ora si fa sentire sul serio: le previsioni meteo annunciano 10 giorni di neve e gelo. Ecco le zone in cui farà più freddo


Già dal week end appena trascorso in quasi tutta Italia, ma soprattutto al sud, è stato avvertito un calo drastico delle temperature. E i meteorologi avvertono che non è ancora finita, anzi il peggio deve ancora arrivare. Le previsioni meteo anticipano infatti che saranno dieci giorni di freddo intenso in molte città italiane, da nord a sud, con neve anche a bassa quota.

COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL FREDDO

L’ondata di gelo arriva dall’Artico. Al centro sud ha già portato maltempo nel fine settimana appena trascorso mentre al nord i cieli resistono tendenzialmente ad essere blu anche se la colonnina fa registrare diversi gradi in meno rispetto ad una settimana fa. Verso i primi di febbraio peraltro la corrente artica si mescolerà con altra aria fredda proveniente dall’Europa innescando un mix potente che investirà il nord Italia. Insomma da nord a sud la situazione resta pressoché la stessa in tutto lo stivale.

RIMEDI PER LE LABBRA SCREPOLATE: LO SCRUB FAI DA TE

In questo 2015 la tradizione dei giorni della Merla quindi è stata confermata: questi sono senza dubbio i giorni più freddi dell’anno. Per tutta la prima metà di febbraio è atteso brutto tempo sul versante adriatico. La neve non esiterà a comparire anche appena sopra i 300/500 metri al Centro e dai 900 metri al Sud. Forte l’escursione termica nelle ore notturne, soprattutto nelle regioni settentrionali. Insomma sembra proprio che l’inverno, quello vero, sia arrivato in forte ritardo ma sia pronto ora a concentrare tutta la sua potenza in pochi giorni. La buona notizia è infatti che questa ondata di gelo non è destinata a durare molto: dalla seconda metà di febbraio la primavera apparirà sempre più vicina. Per il momento c’è chi si prepara ad un week end sulla neve e chi si preoccupa a come tutelarsi da influenze di stagione. Il picco di freddo infatti coinciderà anche con l’arrivo della nuova ondata di virus influenzale, peraltro non coperto dal vaccino.

TORNA L’INFLUENZA SUINA: PRIMO CASO MORTALE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Previsioni meteo: arriva il gelo, le zone dove farà più freddo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.