Moda e Style

Come proteggere i capelli dal freddo

In inverno vento e freddo rischiano di danneggiare i capelli sfibrandoli: ecco qualche consiglio per proteggerli


Come avere capelli lucenti e sani anche quando fa molto freddo? In inverno è importante proteggere la chioma da umidità e vento. Questi agenti atmosferici con la loro azione combinata infatti stressano le fibre del cuoio capelluto e rischiano di sfibrare le ciocche dando alla testa un antiestetico ed indomabile effetto crespo.

CAPELLI INVERNO 2014/2015: MODE E TENDENZE

Come si fa con la pelle, la prima regola per proteggere i capelli dal freddo è il nutrimento costante. Idrate, idrate e ancora idrate. Agite in via preventiva usando un balsamo a base di olio di jojoba ad esempio o una maschera alla camomilla per avere capelli morbidi e setosi anche in queste condizioni e sotto la pioggia. Aldilà dei prodotti usati ci sono poi alcune abitudini che favoriscono l’effetto crespo e che quindi andrebbero evitate. Vediamo quali. Prima di tutti al momento del lavaggio, anche se con il freddo fuori è invitante una doccia bollente, evitate di usare acqua troppo calda per i capelli. A fine lavaggio un getto d’acqua fredda non solo rinvigorisce il fisico ma aiuta a chiudere le cuticole. Ovviamente in inverno dopo il lavaggio si usa il phon per evitare di ammalarsi. Sappiamo bene però quanto il calore ravvicinato danneggi i capelli. Usatelo quindi a debita distanza e non impostatelo mai a temperature troppo alte, per evitare l’effetto crespo. Per non dover asciugare i capelli con il phon troppo a lungo tamponate prima la testa con un asciugamano senza però sfregare.

PHON: USI STRANI

E quando uscite ricordate di indossare un cappello di lana: non solo infatti sono molto di moda e completano con stile il look ma proteggono i capelli dallo sbalzo termico che c’è tra le case o i locali e l’esterno. Vedrete che con questi pratici e semplici consigli i vostri capelli saranno bellissimi anche in inverno e a prova di freddo, umidità e vento. Basta poco per sconfiggere l’odiato effetto crespo.

ADDIO ALL’EFFETTO CRESPO: ECCO COME

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come proteggere i capelli dal freddo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.