Salute

Braccia toniche: gli esercizi mirati e la dieta

Sogni braccia toniche? Scopri come ottenerle in due settimane con la dieta specifica e gli esercizi fisici mirati


Quando ci si attiva per la prova costume si pensa subito a pancia e glutei, giustamente, ma spesso si dimentica un’altra parte del corpo fondamentale per apparire toniche e in forma: le braccia. Soprattutto nelle donne infatti, se il fisico non è allenato e la pelle non è tonica, le braccia assumono un antiestetico aspetto cadente. E ovviamente in estate, con top e canotte, questo difetto è ancora più evidente. Prima di tutto bisogna conoscere la causa del problema: è accumulo di grasso oppure mancanza di tonicità? Nel primo caso ovviamente bisognerà in primis perdere peso. Nel secondo invece si può intervenire direttamente sulle braccia per tonificarle.

COME AVERE BRACCIA TONICHE: LA GUIDA

Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante a questo scopo. La prima regola è tenere lontani zuccheri, carboidrati raffinati e grassi. Bisogna quindi limitare fortemente l’uso di pasta, pane e prodotti confezionati in genere. Evitate quindi di comprare merendine, prodotti surgelati, scatolame e simili. Le proteine invece, quindi carne e pesce, sono indicate per rassodare le braccia. Vanno bene tutti i pesci ricchi di Omega 3, quindi ad esempio salmone e sgombro. Per quanto riguarda la carne è da preferire quella bianca (pollo e tacchino), che contiene meno grassi, da alternare due volte a settimana con le uova. No a insaccati e alcol. Seguendo queste regole alimentari perderete peso in un paio di settimane ma tonificherete al tempo stesso i punti giusti. La sera concedetevi una tisana depurativa senza zucchero.

Veniamo invece agli esercizi fisici mirati per le braccia. Distendente le braccia verso l’esterno e ruotatele prima in un verso e poi nell’altro. Ripetete la serie per tre volte. A gambe divaricate e leggermente piegate, effettuate movimenti con le braccia dritte muovendole in avanti e poi di lato. Anche questo esercizio va ripetuto per tre serie. Quando sarete leggermente più allenate potete passare ad usare le bande elastiche o i pesetti. Camminate molto usando anche le braccia seguendo la tecnica del nord walking. Amate la danza? Per braccia toniche seguite lezioni di flamenco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.