Salute

Le allergie autunnali, i rimedi naturali per stare meglio

Le allergie sono destabilizzanti sia in primavera che in autunno ma possiamo limitare il loro sviluppo e soprattutto i loro fastidi con dei rimedi naturali


Le allergie purtroppo stanno diventando sempre più frequenti, sia quelle alimentari che quelle dovute a polvere, muffe, proprietarie ecc. I sintomi si possono limitare a starnuti, occhi che lacrimano, naso che cola, prurito al naso; ma spesso purtroppo peggiorano con asma, congiuntiviti o fastidiose dermatiti che limitano molto di più la vita delle persone. Per le allergie autunnali esistono dei rimedi naturali che possono dare grandi benefici a questo tipo di disturbi. Scopriamo insieme quali sono e analizziamoli nel dettaglio. Le spezie contribuiscono a liberare il naso sciogliendo il muco in eccesso. Quali preferire? Sicuramente il pepe di cayenna, zenzero e fieno greco, ma anche cibi più comuni, come cipolla e aglio, sono degli ottimi antistaminici naturali contro le allergie.

In particolare, vogliamo analizzare lo zenzero, conosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie. Il consiglio è quello di usarlo come tisana, in questo modo si avranno anche i benefici di una bevanda calda, ottima per alleviare i fastidi ai seni paranasali.

Gli acari come eliminarli scopri di più, leggi qui

Gli Omega3 sviluppano una maggiore resistenza ai sintomi dell’allergia, contrastando meglio le infiammazioni. Li troviamo maggiormente nelle noci, nelle mandorle, pesci grassi (soprattutto sgombro, halibut, e salmone), semi oleosi come semi di lino, di zucca e di girasole, tofu e altri alimenti a base di soia. La Vitamina C e la Vitamina E,antiossidanti naturali,combattono gli allergeni oltre ad essere degli ottimi antinfiammatori, perché favoriscono la salute delle vie respiratorie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.