Salute

I consigli della dottoressa Evelina Flachi per avere denti bianchi

Preziosi come sempre i consigli e il semaforo della dottoressa Evelina Flachi. Nella puntata di oggi 30 novembre 2015 de La prova del cuoco cosa evitare di mangiare per avere denti bianchi e non solo


La dottoressa Evelina Flachi oggi 30 novembre 2015 nella puntata de La prova del cuoco el lunedì ci suggerisce gli alimenti da consumare, quelli da evitare e quelli da limitare il più possibile per avere denti pefetti. Evitare dolci, cioccolatini e caramelle, se li mangiamo dobbiamo lavare subito i denti. Vietato passare il ciuccio dei bambini in miele, zucchero e così via. Dobbiamo fare attenzione a non abusare di caffè, di tè nero, vino rosso. Va evitato anche l’eccesso di limone perché può corrodere, quindi ogni tanto possiamo lavare col limone i denti ma poi dobbiamo sciacquare subito con acqua. Stesso discorso per il bicarbonato.

Il suggerimento è comuqnue di chiedere anche al dentista perché ognuno di noi è diverso. Invece, fanno bene ai nostri denti i latticini, le patate, tè verde, kiwi, le lenticchie, gli agrumi con la loro vitamina C. Perfette anche le verdure,s oprattutto i finocchi che crudi si sgranocchiano e ci aiutano. La salvia è perfetta insieme alla menta, la salvia ottima da massaggiare sulle gengive, la menta per profumare l’alito in modo gradevole. Mela, kiwi e finocchio, questi gli ingredienti di oggi per il centrifugato della dottoressa Evelina Flachi, un centrifugato che fa bene in generale ma nello specifico per i denti. Possiamo completare con foglie di menta. Antonella Clerici assaggia come sempre il centrifugato ma lo trova un pochino aspro, però fa tanto bene. Ai prossimi consigli della Flachi per il pubblico de La prova del cuoco.

QUI LE RICETTE DI OGGI DE LA PROVA DEL CUOCO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.