Salute

I consigli per una pelle sempre perfetta: gli step per non sbagliare dal Dermal Institute

E’ importante sapere quali sono gli step da fare per regalare alla nostra pelle; tutti i consigli della make up artist del Dermal Institute Sally Penford


Vediamo come preparare la pelle del nostro viso per la giornata. E’ importante sapere quali sono gli step da fare per regalare alla nostra pelle più luminosità e soprattutto come arrivare piano piano ad una pelle perfetta. Sicuramente quello che si vede fuori rispecchia quello che abbiamo dentro, quindi inutile ribadire l’importanza di bere tanta acqua e consumare la giusta dose di vitamine e minerali, che aiutano a combattere i radicali liberi e tenere a bada impurità e segni di invecchiamento. Per quanto riguarda invece l’esterno quindi il nostro viso, possiamo contribuire alla nostra bellezza ricorrendo al trucco ma non basta.

Una delle fasi più importanti, ma anche quella più trascurata, è la pulizia della pelle, essenziale per la riuscita del nostro look, alla base dell’applicazione di qualsiasi cosmetico. Ecco allora come procedere con i passaggi per rendere il nostro viso perfetto. A spiegarlo è la make-up artist di International Dermal Institute Sally Penford.

LA DIETA DEI 22 GIORNI CHE TI FA PERDERE FINO A 11 KG IN TRE SETTIMANE

Prepariamo la pelle con un esfoliante che la renda soffice e allo stesso tempo perfettamente pulita. «L’ingrediente di cui abbiamo bisogno è un idrossido dalla base acida, per esempio un estratto di riso che in condizioni ideali non aggredisce la pelle – e che funga anche da detergente, che a sua volta pulisca il viso rendendolo più luminoso. Serviamoci di un apposito guantino esfoliante». Ora che il viso è pronto, procedete con un buon primer. La base trucco miracolosa, largamente utilizzata dai make-up artist per le loro star, immancabile sui set e sui backstage di tutti gli show più famosi. Attenzione però alla scelta del primer. Facciamo dunque in modo di acquistare un primer che sia delicato e, ancora meglio, che offra benefici alla pelle. Scegliamo agenti non-comedogeni come la silice, e ingredienti che illuminino la pelle come l’idrolizzato di perla. L’ultimo dei suggerimenti della specialista, una volta completati gli step di preparazione e applicazione, è la fase della preservazione. «Usiamo un tonico che mantenga il viso ben idratato (alcol-free) e che migliori l’aspetto generale della pelle. Scegliamo sempre un prodotto idratante che doni alla pelle l’effetto rugiada», ha concluso la Penford.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.