Salute

La dieta pre- Pasqua per non limitarsi con cioccolato, colombe e pastiere

Prima di Pasqua possiamo pensare di fare una dieta, per depurare l’organismo e prepararlo alle dosi massicce di cioccolato e zuccheri che mangeremo in quei giorni


Cioccolato, colomba, partire in arrivo. Perché dovremmo rinunciarvi? Resta solo una soluzione dimagrire prima che arrivi Pasqua in modo da non privarvi di nulla. Prima di Pasqua possiamo pensare di fare una dieta, per depurare l’organismo e prepararlo alle dosi massicce di cioccolato e zuccheri che mangeremo in quei giorni. Ecco un menu tipo ovvero una lista di cose che possiamo preferire. Si fa riferimento sempre a alimenti che in base poi alle singole persone può andare bene. Prima di iniziare una dieta è bene che si facciano le analisi e si verifichi l’attuale condizione ottimale di salute. Non tutte le diete vanno bene per tutti ognuno necessità di alimenti diversi in base alle proprie necessità nutritive.

A questo punto vediamo come fare a dimagrire prima delle feste di Pasqua e a fare qualche piccolo fioretto in attesa della scorpacciata di cioccolato. Ecco perché la dieta andrebbe cominciata prima dell’arrivo della Pasqua, insomma anche in questo caso meglio prevenire che curare! In realtà anche se non si tratta assolutamente di una dieta drastica, il consiglio prima di cambiare regime alimentare, è di consultare il vostro medico.

LA DIETA FAST PER MANTENERE IL TONO MUSCOLARE ECCO COME FARLA

Gli alimenti che dovranno far parte della vostra alimentazione nei giorni precedenti alla Pasqua sono tutti quelli in grado di disintossicare l’organismo alleggerendo soprattutto il fegato e i reni, mesi sotto sforzo da un’alimentazione pesante (dopo natale ecc) e poco equilibrata, a maggior ragione tra qualche giorno quando introdurrete dosi massicce di cioccolato. Via libera a frutta e verdura, alla frutta secca (ma senza esagerare) e ai cibi integrali. Un menu tipico di una dieta pre-Pasqua potrebbe essere questo: a colazione una tazza di tè e con fette biscottate integrali (non più di 4), o in alternativa con crepes o biscotti preparati con grano saraceno. A pranzo un’insalata mista (senza peso) senza olio, a cena una zuppa di legumi o un bel piatto di minestrone. Per spezzare la fame potete sgranocchiare durante la giornata un po’ di frutta secca o semplicemente della frutta fresca di stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dieta pre- Pasqua per non limitarsi con cioccolato, colombe e pastiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.