Salute

Gli esercizi che aiutano a rassodare l’interno coscia ed evitano l’accumulo di grasso

Gli esercizi perfetti per rassodare l'interno coscia ed evitare l'accumulo di grasso, da fare a casa in serie tutti i giorni o a giorni alterni


Tonificare l’interno coscia non è poi così difficile, ci vuole un po’ di buona volontà e seguire una serie di esercizi che vi aiuteranno nell’intento. L’interno coscia tende ad accumulare cuscinetti di grasso, è brutto sicuramente ed anti-estetico ma anche fisico, in quanto le cosce che si sfregano spesso causano eritemi e arrossamenti. A questo punto vediamo insieme quali sono questi semplici ma efficaci esercizi. Da fare tranquillamente a casa. Per prima cosa ricordate che sono esercizi che potete fare a casa ma che comunque se avete delle patologie alla schiena, tipo ernie ecc. dovete sempre chiedere al medico di fiducia o affidarvi a qualche esperto e farli con lui.

Il primo esercizio da fare è sdraiate a terra sollevate le gambe formando con le ginocchia un angolo retto. Mettete in mezzo alle ginocchia un pallone o un cuscino e stringete forte per 30 secondi. Ripetete per tre serie da 10. Sempre sdraiate a terra sollevate le gambe mantenendole dritte e con il tallone a martello. Dovete fare una sforbiciata: prima sopra e poi sotto, continuando per 20 volte.

LA DIETA DA FARE PRIMA DI PASQUA PER NON LIMITARSI LEGGI QUI

Anche in questo caso ripetere per tre serie da 10. Sdraiate a terra su un fianco sollevate una gamba prima semplicemente in alto e fate 10 giri, poi la portate in avanti e fate altri 10 giri, ovviamente prima in senso orario e poi in senso anti-orario. Ripetete per tre serie da 10 per gamba. Sdraiate a terra su un fianco sollevate una gamba con il piede a martello, piegate il ginocchio e scalciate in avanti. Stesa rimettetela in parallela a quella sotto e senza mai appoggiarla ripetete per tre serie da 20 per gamba. A gattoni allungate una gamba dietro e disegnate dei cerchi (10) prima in senso orario e poi in senso anti-orario. Ripetete per tre serie da 10 per gamba. Ripetete tutti i giorni o a giorni alterni questi esercizi e il vostro fisico ne trarrà beneficio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.