Salute

La dieta social dei 30 giorni o Whole 30 per dimagrire col metodo del momento

La dieta Whole 30 direttamente da New York arriva in Italia. Milioni di seguaci in tutto il mondo per dimagrire e restare in contatto diretto


La dieta social sta facendo più seguaci sui social network di un artista o di un personaggio famoso. Mai potevamo credere che la dieta del momento potesse spopolare così tanto e si chiama “Whole30”, nota anche in Italia come dieta dei 30 giorni. Questi i numeri dei seguaci sui social network: 291 mila su Instagram, oltre 37 mila su Twitter, 350 mila su Facebook. Niente male per una dieta. Possibile che tutti vogliono fare questa dieta, funziona davvero oppure tutti seguono ma in realtà nessuno la fa? Questa dieta chiamata appunto Whole 30 promette pochi sacrifici ai suoi “seguaci” e grandi risultati; ci ha incuriosito e vogliamo spiegarvi di cosa si tratta.

La dieta Whole30 è stata inventata da due famosi nutrizionisti americani che propongono come regime alimentare solo l’assunzione di frutta, verdure, carne e pesce. La dieta dura 30 giorni e promette di perdere chili e soprattutto di disintossicarsi dal precedente regime alimentare sbagliato. Tutti i cibi che non prevede la dieta sono considerati responsabili di malattie e problemi per il nostro organismo, come il diabete nel caso dello zucchero o la celiachia nel caso dei grani.

LEMME CONSIGLIA FRAGOLE E POLLO NELLA SUA DIETA – LEGGI QUI

Tutti pazzi per la dieta Whole 30 che in poco tempo ha cominciato a spopolare sui social prima in America e subito in Italia. Tantissime le foto della dieta prima e dopo postate su facebook e twitter, foto di persone che da tutto il mondo la stanno seguendo. Il regime alimentare è basato quindi su proteine animali con l’aggiunta di verdure e frutta. Niente drastiche rinunce e soprattutto niente conteggio delle calorie come la maggior parte delle diete promuovono. Esclusi quindi dalla dieta, latte e derivati e glutine. Se vi viene voglia di zuccheri, o di un cioccolatino, a questo punto la dieta è molto severa, si ricomincia dal primo giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.