Salute

Orzaiolo agli occhi, ecco i rimedi naturali più efficaci per sconfiggerlo

Alcuni consigli e rimedi naturali per lenire gli occhi quando sono affetti da orzaiolo; ecco come evitare gli errori più frequenti e guarire rapidamente


L’orzaiolo di solito si forma sul bordo della palpebra ed è molto fastidioso sia esteticamente sia come dolore. Un rigonfiamento tipo brufolo che si forma, per diversi motivi. Infezioni, o allergie a farmaci o anche problemi spesso intestinali possono provocare orzaioli frequenti. Anche il trucco, matite per occhi o correttori soprattutto se utilizzati da altre persone possono farvi soffrire di orzaiolo frequente. Basta stare molto attenti. Alcuni rimedi per debellare definitivamente l’orzaiolo vogliamo indicarli di seguito. Ovviamente non tutti potrebbero funzionare se il problema per esempio è intestinale, basterà capire e debellare il problema principale per poi eliminare del tutto l’orzaiolo dai vostri occhi.

Allora il primo rimedio quello consigliato nell’immediatezza è sicuramente l’impacco di acqua calda, per far sgonfiare e alleviare il rossore e il bruciore che ne deriva da un orzaiolo infetto. Con un asciugamano di stoffa tamponate con l’acqua calda sulla parte colpita da orzaiolo, per circa 10 minuti. In alternativa potete anche usare delle bustine di camomilla calde (non bollenti), che sono molto efficaci a questo fastidio. Oltre a lenire la parte e a calmare il dolore provocato.

COME ELIMINARE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI CON RIMEDI NATURALI

Una volta applicato l’asciugamano di stoffa il calore servirà a far uscire il pus e a sgonfiare la parte. Ovviamente va ripetuto fino a quando non si sgonfia. Una volta che il pus è stato drenato, i sintomi e i fastidi che ne derivano da un orzaiolo, dovrebbero ridursi piuttosto rapidamente. Un errore da non commettere mai è quello di schiacciare l’orzaiolo da soli. Non fate mai questa cosa piuttosto recatevi da un medico. Una volta uscito il pus dovete applicarvi, ricordate sempre però prima di chiedere il parere del medico, una crema antibatterica, di solito queste pomate aiutano a guarire più velocemente. Un altro rimedio naturale utile per lenire gli arrossamenti dell’orzaiolo, è l’aloe vera utilizzata non solo per questo ma sappiamo essere utile per tanto altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.