Salute

Eliminiamo velocemente le borse sotto gli occhi con rimedi naturali

Semplici rimedi naturali casalinghi per ridurre ed eliminare le borse sotto gli occhi; tutti i consigli e le diverse soluzioni al problema


Le borse sotto gli occhi (lieve gonfiore sotto gli occhi) sono molto frequenti quando non si è più giovanissimi, con l’andare dell’età, infatti, i tessuti che circondano gli occhi, compresi alcuni dei muscoli che sostengono le palpebre, si indeboliscono. Con l’andare degli anni i tessuti e i muscoli che sostengono le palpebre si indeboliscono, la pelle può iniziare a cedere e il grasso normalmente confinato nell’orbita (la zona intorno all’occhio) può scivolare verso il basso, sotto l’occhio. Nello spazio sotto all’occhio possono poi accumularsi liquidi che provocano il caratteristico gonfiore. Questa situazione può essere causata da diversi fattori che vogliamo ricordare di seguito.

Ritenzione idrica, dovuta agli sbalzi climatici (ad esempio giorni caldi alternati a giorni umidi), agli ormoni o all’alimentazione ricca di sale, quando dormiamo supini, quando non dormiamo a sufficienza, ancora le borse sotto gli occhi possono essere causate da allergie o dermatiti, soprattutto se il gonfiore è accompagnato da rossore e prurito. Ecco alcuni consigli per eliminarle e ridurre.

TRE MODI PER RIMEDIARE AD OCCHI STANCHI E GONFI – CLICCA QUI

Impacchi freddi. Inumidite un asciugamano pulito con dell’acqua fredda o ghiaccio. In piedi, applicate l’asciugamano ghiacciato sulla pelle della zona degli occhi per alcuni minuti, premendo leggermente. Secondo consiglio, dormite a sufficienza. Sette, otto ore di sonno per notte vi basteranno. Dormite con il capo leggermente sollevato. Aggiungete un cuscino oppure alzate il materasso sotto la testa di alcuni centimetri. Diminuite i sintomi dell’allergia. Se possibile, evitate gli allergeni e chiedete al medico quale farmaco poter prendere.

I 5 CONSIGLI PER SVEGLIARSI PIU’ BELLE – CLICCA QUI

Il segreto per combattere le borse sotto agli occhi è anche seguire una giusta dieta alimentare bevendo molto e mangiando frutta e ortaggi che hanno potere drenante. Anche la caffeina aiuta a sciogliere gli edemi in eccesso aumentando la produzione di urina. Non dimentichiamo però importante, anche un buon correttore del colore della propria pelle applicato picchiettandolo sulla zona interessata, può risolvervi in parte il problema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.