Eliminiamo velocemente le borse sotto gli occhi con rimedi naturali


Le borse sotto gli occhi (lieve gonfiore sotto gli occhi) sono molto frequenti quando non si è più giovanissimi, con l’andare dell’età, infatti, i tessuti che circondano gli occhi, compresi alcuni dei muscoli che sostengono le palpebre, si indeboliscono. Con l’andare degli anni i tessuti e i muscoli che sostengono le palpebre si indeboliscono, la pelle può iniziare a cedere e il grasso normalmente confinato nell’orbita (la zona intorno all’occhio) può scivolare verso il basso, sotto l’occhio. Nello spazio sotto all’occhio possono poi accumularsi liquidi che provocano il caratteristico gonfiore. Questa situazione può essere causata da diversi fattori che vogliamo ricordare di seguito.

Ritenzione idrica, dovuta agli sbalzi climatici (ad esempio giorni caldi alternati a giorni umidi), agli ormoni o all’alimentazione ricca di sale, quando dormiamo supini, quando non dormiamo a sufficienza, ancora le borse sotto gli occhi possono essere causate da allergie o dermatiti, soprattutto se il gonfiore è accompagnato da rossore e prurito. Ecco alcuni consigli per eliminarle e ridurre.

TRE MODI PER RIMEDIARE AD OCCHI STANCHI E GONFI – CLICCA QUI


Impacchi freddi. Inumidite un asciugamano pulito con dell’acqua fredda o ghiaccio. In piedi, applicate l’asciugamano ghiacciato sulla pelle della zona degli occhi per alcuni minuti, premendo leggermente. Secondo consiglio, dormite a sufficienza. Sette, otto ore di sonno per notte vi basteranno. Dormite con il capo leggermente sollevato. Aggiungete un cuscino oppure alzate il materasso sotto la testa di alcuni centimetri. Diminuite i sintomi dell’allergia. Se possibile, evitate gli allergeni e chiedete al medico quale farmaco poter prendere.

I 5 CONSIGLI PER SVEGLIARSI PIU’ BELLE – CLICCA QUI

Il segreto per combattere le borse sotto agli occhi è anche seguire una giusta dieta alimentare bevendo molto e mangiando frutta e ortaggi che hanno potere drenante. Anche la caffeina aiuta a sciogliere gli edemi in eccesso aumentando la produzione di urina. Non dimentichiamo però importante, anche un buon correttore del colore della propria pelle applicato picchiettandolo sulla zona interessata, può risolvervi in parte il problema.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close