Salute

Abbronzarsi in gravidanza si può? Consigli utili per non sbagliare

Abbronzarsi in gravidanza si può? Consigli utili per non sbagliare e prendere la giusta tintarella


Finalmente è arrivata l’estate! Costume, telo, sdraio e via in piscina o al mare per eliminare quel brutto pallore dai nostri volti. Quindi spazio all’abbronzatura. Ma come chi è in dolce attesa come dovrebbe comportarsi? Dovrebbe rinunciare ad avere una splendida abbronzatura? La gravidanza richiede maggiori attenzioni ma non è scritto da nessuna parte che anche un bel pancione non possa prendere la tintarella. Alle mamme in attesa indichiamo alcuni piccoli accorgimenti per abbronzarsi senza rischi e pericoli. Vediamo cosa fare.

COME PERDERE PESO IN ESTATE: 10 STRATEGIE PER DIMAGRIRE 


Attenzione alla crema solare. Scegliete una crema solare con un fattore di protezione molto alto. Infatti è importante che proteggiate la pelle dalla forte intensità dei raggi del sole in questa stagione. Il viso è in assoluto la parte che dovrete proteggere maggiormente. Per cui utilizzate una crema con un fattore di protezione ancora più elevato rispetto a quella usata per il resto del corpo: eviterete così la comparsa delle macchie scure. Il nome tecnico delle macchie scure che a volte compaiono sul volto delle future mamma è cloasma gravidico. Non si conoscono bene le cause ma le cellule melanocitarie producono più melanina in alcune zone del volto e generano le macchie scure. Per questa ragione è meglio correre ai ripari e proteggere il viso con una crema con fattore di protezione elevato.
Evitare le ore più calde della giornata. Per non avere colpi di calore è meglio non esporvi al sole nelle ore centrali della giornata. La temperatura esterna infatti rende ancora più alta quella corporea già più elevata rispetto al normale a causa della gravidanza. A questo proposito vi consigliamo anche di evitare un’esposizione prolungata al sole. Se ne avete la possibilità infatti potete anche prendere la tintarella in momenti diversi della giornata, ad esempio al mattino e poi ritornare nel tardo pomeriggio.
Idratare la pelle. Specie se avete la pelle secca, la gravidanza può portare alla comparsa di fastidiose e antiestetiche smagliature. Cercate quindi di idratare e nutrire la pelle con le giuste creme e con prodotti specifici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.