Salute

10 strategie per perdere peso in estate: troviamo la forma anche con il caldo

10 strategie per perdere peso in estate: troviamo la forma anche con il caldo, tutto è possibile


L’estate è finalmente arrivata. C’è chi inizia le proprie vacanze e chi rimane in città ed è costretto ad andare a lavorare. Che siano ferie o lavoro l’importante è mantenersi in forma! Per perdere qualche chiletto in questi mesi di caldo dovete stare attenti a quello che mangiate e bevete! In estate però pensare alla dieta sembra essere complicato. Ma ci sono anche dei piccoli accorgimenti, e non una dieta vera e propria, che possono aiutarci. Le grigliate con gli amici, il gelato al mare, lo spaghetto delle due di notte…Tutte cose che di certo non ci aiuteranno a restare in linea. Ma noi vi vogliamo suggerire 10 strategie per perdere peso, o almeno provarci, anche in estate. Forza e coraggio! 

Ecco una piccola guida.
– Bibite fresche. Attenzione quelle gassate che sembrano la nostra unica salvezza in questi giorni di caldo e afa contengono spesso alte quantità di zucchero! Evitate di consumarle quindi di assumerle quotidianamente anche perché non dissetano.
– Drink naturale. Utilizzate l’acqua come base per un drink naturale. Aggiungete della menta fresca e una fetta di limone all’acqua frizzante e avrete ottenuto una bevanda fresca e idratante che vi aiuterà anche a combattere il mal di testa.
– Insalata. Consumare insalatone non è sinonimo di perdere peso. Infatti non è che aggiungere formaggio, prosciutto, verdure sott’olio ci permette di mangiare un piatto leggero e poco calorico. Quindi occhio ai condimenti delle insalatone.
Alcolici. Alcolici e superalcolici aumentano la sudorazione e con il caldo spesso ci lasciano un po’ spossati. Se proprio dovete consumare qualche drink preferite un gustoso centrifugato di frutta e verdura.
– Passati di verdure. Se vi sembra un pasto totalmente invernale avete completamente sbagliato. Cuocete le verdure il giorno prima, fate raffreddare e lasciate in frigo. Il giorno dopo il vostro passato freddo sarà eccezionale. Pensate al gazpacho con pomodori e cetrioli, gusto e leggerezza assicurata.
– Cereali integrali. Farro, riso integrale, avena, etc sono tutti alimenti perfetti. Provate a cuoceteli la sera prima aggiungendo poi le verdure, un po’ di menta e un filo di olio. Il giorno dopo potrete gustare un ottimo pranzo.
– Latte vegetale. Un’ottima alternativa alla classica colazione è il latte d’avena. Versate tre dita di fiocchi d’aveva in un recipiente, aggiungete mezzo litro di acqua e lasciate riposare per una notte intera. Al mattino frullare e filtrate e trasferite il latte in una bottiglia. Ricordate di consumarlo entro pochi giorni.
– Dessert. E’ qui il problema di tutte le diete! Come si fa a resistere ad un bel semifreddo o a un gelato con questo caldo? Ricordate di consumare i gelati con creme solo in via del tutto eccezionale. Ma potete sempre gustare dei dessert sfiziosi e golosi. Ad esempio potete preparare un dessert con yogurt intero e pezzetti di frutta aggiungendo una manciata di semi, un po’ di mandorle tritate e una spolverata di cannella. Sì anche ai sorbetti alla frutta.
– Succhi. Vale lo stesso discorso delle bibite fresche: alte quantità di zucchero. Procuratevi un estrattore e preparate direttamente in casa il vostro succo ricco di vitamine.
– Sali minerali. Zuppe fredde, centrifugati, frullati, tisane, sono tutti preparati ricchi di sali minerali perfetti contro il caldo estivo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.