Salute

I farmaci da portare in valigia, la lista completa per non dimenticare nulla

E' importante non dimenticare mai i farmaci quando andiamo in vacanza, ecco una lista che può aiutarvi nella preparazione della valigia


Quando si fa la valigia la prima cosa a cui dovremmo pensare sono i farmaci da portare in vacanza. Non per forza devono servirci, ma è sempre bene non dimenticare quelli più necessari. Almeno per le emergenze è bene sapere quali conviene portare con noi. La prima cosa a cui pensare è sicuramente il posto dove sarà il nostro viaggio, in base a questo potremmo organizzarci con i farmaci giusti da portare, e fare eventualmente un bel rifornimento in farmacia. Se poi abbiamo i bambini ancora di più dobbiamo prevedere qualcosina di emergenza da portare nel nostro bagaglio a mano. Di seguito una lista ben definita dei farmaci che non devono mai mancare in una valigia per le vacanze.

Non dimentichiamo un antipiretico (Tachipirina, Nurofen, ecc); un analgesico come per esempio potrebbe essere un Brufen, Aulin, Voltaren ecc; un anti diarroico soprattutto in base ai posti dove faremo vacanze, l’incidenze dei virus alla pancia in certi luoghi è molto comune. Un antibiotico a largo spettro come può essere un Augumentin; un farmaco contro il mal d’auto, mal di mare; se siamo dei soggetti allergici non dimentichiamo un collirio; se andiamo in posto dove sappiamo già di trovare zanzare allora attrezziamoci con un un prodotto repellente contro le zanzare ed altri insetti.

COME VANNO CONSERVATI I FARMACI IN ESTATE – CLICCA QUI

Ancora utile potrebbe essere una crema anti scottature; antistaminico e anche del cortisone in caso di punture varie o attacchi di allergia; sarebbe buono acquistare anche un kit con cerotti, disinfettante, qualche siringa sterile e l’occorrente per una pronta medicazione; attenzione a non dimenticare mai un termometro; una pomata contro ematomi e distorsioni come per esempio Fastum gel. Insomma spesso la spesa dei farmaci per partire è molto costosa, ma meglio farla in città alla nostra farmacia di fiducia. Ovviamente il nostro è un consiglio per non farvi dimenticare nulla e non farvi andare nel panico se dovesse succedere un’emergenza. Ricordate però sempre prima di assumere i farmaci di fare una telefonata al vostro medico di famiglia o recarvi alla guardia medica più vicina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.