Salute

Quali tessuti indossare d’estate per non sudare e non soffrire troppo il caldo

Quali tessuti indossare d'estate, è molto semplice ma è evidente che non tutti facciano la scelta giusta


Fa molto caldo in questi giorni e in questa estate 2017 e siamo sempre alla ricerca di posti freschi dove poterci rifugiare, ma gli abiti che indossiamo possono aiutarci.  Quando fa caldo la scelta degli abiti è fondamentale e soprattutto è la scelta dei tessuti che non sempre aiuta a non sudare. Attenzione particolare è richiesta per i bambini e per gli anziani ma ovviamente pensiamo che a tutti faccia piacere stare freschi e non soffrire il caldo. Per quanto l’aria condizionata ci aiuti è utile conoscere quali sono i tessuti e quindi gli abiti più adatti per non soffrire in modo eccessivo il caldo. Alcuni tessuti rischiano di farci sudare troppo pertanto ecco come poter rimediare alla situazione.

Il primo consiglio è semplice, è quello di non indossare capi scuri e di colore nero soprattutto la mattina e nelle ore più calde se sappiamo che non saremo protetti da mura freschissime. Ottima scelta il cotone leggero e il lino anche se si stropiccia ma non fa niente se ci da la possibilità di stare freschi. Evitate ovviamente capi pesanti, quelli che al tatto si avvertono come tali, ma soprattutto quelli sintetici che non fanno traspirare la pelle capaci poi di emanare un cattivo odore.

Come eliminare l’odore di sudore dai vestiti – clicca qui

Sì, perché il cattivo odore che poi resta sulle maglie e non va più via purtroppo dipende molto anche dai tessuti che scegliamo. La seta potete indossarla  ma non di giorno, meglio la sera. Il cotone resta comunque la scelta vincente soprattutto per l’intimo, per non soffrire il caldo e soprattutto per non far irritare la pelle che necessita di attenzione. In caso di allergie usate ancora di più tessuti  leggeri che non per il bene della vostra pelle. Controllate allora tutti i capi che avete nell’armadio e vi consigliamo di mettere da parte tutti quelli che non rientrano in quelli elencati, proprio perché potreste soffrire di più il caldo e avere spiacevoli sorprese di odori sulla pelle. Via libera allora al lino, al cotone anche per l’intimo e alla seta nelle sere d’estate. Mettete da parte i capi scuri e quelli sintetici e non dimenticate un buon deodorante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.