Quali tessuti indossare d’estate per non sudare e non soffrire troppo il caldo


Fa molto caldo in questi giorni e in questa estate 2017 e siamo sempre alla ricerca di posti freschi dove poterci rifugiare, ma gli abiti che indossiamo possono aiutarci.  Quando fa caldo la scelta degli abiti è fondamentale e soprattutto è la scelta dei tessuti che non sempre aiuta a non sudare. Attenzione particolare è richiesta per i bambini e per gli anziani ma ovviamente pensiamo che a tutti faccia piacere stare freschi e non soffrire il caldo. Per quanto l’aria condizionata ci aiuti è utile conoscere quali sono i tessuti e quindi gli abiti più adatti per non soffrire in modo eccessivo il caldo. Alcuni tessuti rischiano di farci sudare troppo pertanto ecco come poter rimediare alla situazione.

Il primo consiglio è semplice, è quello di non indossare capi scuri e di colore nero soprattutto la mattina e nelle ore più calde se sappiamo che non saremo protetti da mura freschissime. Ottima scelta il cotone leggero e il lino anche se si stropiccia ma non fa niente se ci da la possibilità di stare freschi. Evitate ovviamente capi pesanti, quelli che al tatto si avvertono come tali, ma soprattutto quelli sintetici che non fanno traspirare la pelle capaci poi di emanare un cattivo odore.

Come eliminare l’odore di sudore dai vestiti – clicca qui

Sì, perché il cattivo odore che poi resta sulle maglie e non va più via purtroppo dipende molto anche dai tessuti che scegliamo. La seta potete indossarla  ma non di giorno, meglio la sera. Il cotone resta comunque la scelta vincente soprattutto per l’intimo, per non soffrire il caldo e soprattutto per non far irritare la pelle che necessita di attenzione. In caso di allergie usate ancora di più tessuti  leggeri che non per il bene della vostra pelle. Controllate allora tutti i capi che avete nell’armadio e vi consigliamo di mettere da parte tutti quelli che non rientrano in quelli elencati, proprio perché potreste soffrire di più il caldo e avere spiacevoli sorprese di odori sulla pelle. Via libera allora al lino, al cotone anche per l’intimo e alla seta nelle sere d’estate. Mettete da parte i capi scuri e quelli sintetici e non dimenticate un buon deodorante.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close