Casa

Odore di sudore sui vestiti: come toglierlo?

Come togliere l'odore di sudore che resta sui vestiti? Ecoc qualche consiglio efficace ed economico per abiti come nuovi a prova di caldo


Con il caldo il sudore della pelle rischia di restare impregnato sui vestiti causando un terribile odore sui tessuti. Come toglierlo in maniera efficace e permanente? Non tutti sanno che non è necessario comprare prodotti costosi: esistono rimedi altrettanto validi ma economici. Un ingrediente naturale fondamentale per togliere l’odore di sudore dai vestiti è il bicarbonato di sodio.  Come si fa?

RIMEDI NATURALI CONTRO IL SUDORE: LA SALVIA

Basta creare un composto a base di bicarbonato da applicare sulle zone in cui il cattivo odore è più insistente e lasciarla agire tutta la notte. Se i vestiti da lavare sono molti invece si può aggiungere il bicarbonato in lavatrice al momento del lavaggio. Ne basta una tazzina da caffè per carico. Un’alternativa altrettanto consigliata è l’aceto: si mischia l’aceto con un po’ d’acqua e si lascia agire sui vestiti male odoranti per una decina di minuti prima di lavare il bucato in lavatrice.

USI ALTERNATIVI DELL’ACETO: SCOPRILI QUI

Il terzo rimedio naturale anti sudore che vi presentiamo è il limone: spremetene qualche goccia direttamente sui vestiti e strofinate con una spugnetta delicatamente lasciando agire per qualche minuto. Anche il limone può essere aggiunto nella vaschetta del detersivo per i panni. Le proprietà acide del limone lo rendono poco indicato sui tessuti molto delicati come ad esempio la seta quindi va usato con attenzione. Oltre al pre lavaggio è importante anche la fase di asciugatura. Quando possibile, dopo il lavaggio in lavatrice, è infatti preferibile non usare l’asciugatrice ma stendere il bucato al sole e all’aria aperta per evitare che l’odore di sudore resti fissato ancora di più sui vestiti per via del calore eccessivo. Fare asciugare il bucato all’aperto inoltre serve ad evitare che i panni odorino di umido. Questi sono i consigli della nonna per un bucato perfettamente profumato e fresco anche in estate e per capi a prova di sudore.

CONSIGLI PER UN BUCATO PROFUMATO: CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Odore di sudore sui vestiti: come toglierlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.