Odore di sudore sui vestiti: come toglierlo?


Con il caldo il sudore della pelle rischia di restare impregnato sui vestiti causando un terribile odore sui tessuti. Come toglierlo in maniera efficace e permanente? Non tutti sanno che non è necessario comprare prodotti costosi: esistono rimedi altrettanto validi ma economici. Un ingrediente naturale fondamentale per togliere l’odore di sudore dai vestiti è il bicarbonato di sodio.  Come si fa?

RIMEDI NATURALI CONTRO IL SUDORE: LA SALVIA

Basta creare un composto a base di bicarbonato da applicare sulle zone in cui il cattivo odore è più insistente e lasciarla agire tutta la notte. Se i vestiti da lavare sono molti invece si può aggiungere il bicarbonato in lavatrice al momento del lavaggio. Ne basta una tazzina da caffè per carico. Un’alternativa altrettanto consigliata è l’aceto: si mischia l’aceto con un po’ d’acqua e si lascia agire sui vestiti male odoranti per una decina di minuti prima di lavare il bucato in lavatrice.

USI ALTERNATIVI DELL’ACETO: SCOPRILI QUI


Il terzo rimedio naturale anti sudore che vi presentiamo è il limone: spremetene qualche goccia direttamente sui vestiti e strofinate con una spugnetta delicatamente lasciando agire per qualche minuto. Anche il limone può essere aggiunto nella vaschetta del detersivo per i panni. Le proprietà acide del limone lo rendono poco indicato sui tessuti molto delicati come ad esempio la seta quindi va usato con attenzione. Oltre al pre lavaggio è importante anche la fase di asciugatura. Quando possibile, dopo il lavaggio in lavatrice, è infatti preferibile non usare l’asciugatrice ma stendere il bucato al sole e all’aria aperta per evitare che l’odore di sudore resti fissato ancora di più sui vestiti per via del calore eccessivo. Fare asciugare il bucato all’aperto inoltre serve ad evitare che i panni odorino di umido. Questi sono i consigli della nonna per un bucato perfettamente profumato e fresco anche in estate e per capi a prova di sudore.

CONSIGLI PER UN BUCATO PROFUMATO: CLICCA QUI


1 commento per “Odore di sudore sui vestiti: come toglierlo?”

  1. Aprile 9, 2015

    […] COME TOGLIERE L’ODORE DI SUDORE DAI VESTITI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close