Addio al cattivo odore sulla pelle, come essere belle e profumate tutto il giorno


Addio al cattivo odore sulla pelle, come essere belle e profumate tutto il giorno

Meravigliose le persone che quando si avvicinano si presentano già bene con il loro buon profumo ma non possiamo dire lo stesso di chi non ha proprio un buon odore, anzi si presenta con un cattivo odore. Questo può essere fonte di imbarazzo soprattutto per le donne ma seguendo alcuni semplici consigli possiamo tutti avere la pelle profumata per tutto il giorno. Piccole astuzie da seguire soprattutto adesso che sta per avvicinarsi la bella stagione e il sudore è in agguato. Il cattivo odore sulla pelle dipende certo da vari fattori e non solo dal caldo che ci fa sudare, alimentazione sbagliata e sbalzi ormonali i primi nella lista ma questa è lunga. Riempirsi di profumo non è la scelta giusta mentre capire dove sbagliamo ed eliminare il problema alla base può risolvere tutto. L’odore naturale della nostra pelle non sempre è seducente, ma sentirsi belle e profumate sempre è possibile per tutte. Freschezza e buon odore le parole da inseguire e se al mattino facciamo una doccia potremo partire con il piede giusto.

Sì, perché di notte si suda anche quando fa freddo e la doccia mattutina sarebbe necessaria per tutti. Passiamo subito alla scelta del bagno schiuma che deve essere delicato e non stressare la nostra pelle.

Una volta a settimana poi non dimentichiamo lo scrub sul corpo per eliminare le cellule morte.

Ovvio che poi sia necessario il deodorante, scegliamoli senza alcol, delicati e con la profumazione che ci sta meglio addosso. Bisogna scegliere con pazienza il deodorante come si fa con il profumo, si prova sul polso. Se durante il giorno sudiamo portiamo in borsa un piccolo deodorante da mettere ogni 3 o 4 ore. Se pensate la crema corpo serva solo per idratare vi sbagliate, dopo la doccia del mattino una crema profumata e leggera sarà la nostra carta vincente. Non dimentichiamo i piedi quindi asciughiamoli bene e mettiamo nelle scarpe un po’ di talco profumato. I capelli profumati sono un sogno per molto perché cibo, fumo, smog e sebo in eccesso non ci aiutano. Se abbiamo i capelli grassi laviamo più spesso ma con uno shampoo delicato, però non esageriamo. Sulla piega appena fatta un pochino del nostro profumo sarà un’altra carta vincente. Infine, facciamo attenzione alla alimentazione: cibi grassi, fritti, insaccati e superalcolici ci faranno fare una brutta figura, quindi se vogliamo profumare tutti il giorno mangiamo sano.

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423