Salute

Addio gambe gonfie, le avrete leggere seguendo alcuni consigli

Le gambe gonfie è un problema che affligge molte donne soprattutto d'estate, con alcuni consigli le avrete leggere

gambe pesanti


Affrontare il problema delle gambe gonfie è sempre uno stress. Tante domande prima di iniziare una cura o di trovare una soluzione che ci fa sentire meglio. Tanti sono i motivi associati al gonfiore delle gambe, quando questi non sono legati a delle patologie ma a cattive abitudini o ritenzione idrica ecco che possiamo combatterli con alcuni accorgimenti. I nostri consigli per gambe sgonfie e al top sono diversi. Sicuramente le donne sono più colpite da questo fastidio soprattutto in estate con il caldo. Il gonfiore alle gambe si combatte facendo attenzione a piccole cose. Non basta solo dimagrire per avere gambe sgonfie ma piccoli accorgimenti che vi daranno sollievo e vi faranno sentire meglio.

COME SGONFIARE LE GAMBE

Fare dello sport è utilissimo per sgonfiare le gambe. Attenzione però al tipo di sport che scegliete. Sono indicati gli sport come il nuoto, la bicicletta, il trekking. Proprio così, gli sport che fanno bene alle gambe e riducono il gonfiore sono quelli che tonificano la muscolatura e aiutano la circolazione. Evitate quelli che possono causarvi dei traumi come il canottaggio, il sollevamento dei pesi.

Un altro consiglio per ridurre il gonfiore alle gambe è quello di non stare troppo tempo seduti, cambiate quindi spesso posizione. Non accavallate le gambe ma abituatevi a fare una passeggiata per riattivare la circolazione. Anche l’abbigliamento può essere di intralcio. Se siete abituate a portare degli abiti stretti, sulle gambe, è arrivato il momento di cambiare abitudini. Abiti, pantaloni troppo stretti ostacolano la corretta circolazione. Preferite la comodità, per il benessere delle vostre gambe. Gambe sgonfie se bevete tanto, così da evitare la ritenzione idrica e far si che il vostro sistema cardiovascolare torni ad un corretto funzionamento. Bevete ma sempre lontano dai pasti. Se vi è possibile e avete del tempo libero dedicatelo a fare dei massaggi per sgonfiare le gambe e ridurre la pesantezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.