Viaggi e Turismo

Sagra degli antichi sapori del mondo è a S.Andrea del Pizzone

Si svolgerà il 4 e il 5 giugno a S.Andrea del Pizzone, una frazione del comune di Francolise in provincia di Caserta, la Sagra degli Antichi Sapori del Mondo. La sagra è giunta ormai alla sua X edizione e ha raggiunto un carattere di internazionalità. L’evento è organizzato a fini di beneficienza, l’intento principale della […]


Si svolgerà il 4 e il 5 giugno a S.Andrea del Pizzone, una frazione del comune di Francolise in provincia di Caserta, la Sagra degli Antichi Sapori del Mondo.

La sagra è giunta ormai alla sua X edizione e ha raggiunto un carattere di internazionalità. L’evento è organizzato a fini di beneficienza, l’intento principale della sagra è quello di far proprio un progetto dei paesi in via di sviluppo, si vuole far si che un momento di festa diventi anche l’occasione per far sentire la solidarietà del paese intero a tutti i popoli che si trovano in difficoltà economica.

La caratteristica che rende Sagra degli antichi sapori del mondo di S.Andrea del Pizzone diversa da tante altre sagre simili è l’esclusivo carattere di internazionalità che essa ha raggiunto col passare degli anni; durante la sagra sarà infatti possibile degustare dei piatti tipici preparati dai concittadini extracomunitari che lavorano e vivono ormai stabilmente nella cittadina.

Gli stand gastronomici saranno allestiti lungo la via Roma e apriranno i battenti il 4 alle 20.00, per poi richiuderli la sera del giorno successivo; inoltre le vie e le piazze principali del paese saranno animate da musiche popolari e da giochi. La sagra è organizzata dall’associazione GMU e dalla parrocchia di S.Germano.
Un’ottima occasione per poter gustare piatti tipici e particolari, per regalarsi un pomeriggio di relax tra le strade di S.Andrea e per mostrare, al tempo stesso, la propria solidarietà ai paesi più bisognosi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.