Viaggi e Turismo

Taormina Film Festival: al via l’edizione 2011

Ha preso il via l’11 giugno, sullo sfondo della meravigliosa cornice del Teatro Antico di Taormina, la 57esima edizione del Taormina Film Festival, un appuntamento ricco di film, star e registi. Il festival, che si conclude il 18 giugno, è una grande “vetrina” di importanti anteprime di film provenienti da tutto il mondo.  Per il quinto anno consecutivo, […]


Ha preso il via l’11 giugno, sullo sfondo della meravigliosa cornice del Teatro Antico di Taormina, la 57esima edizione del Taormina Film Festival, un appuntamento ricco di film, star e registi. Il festival, che si conclude il 18 giugno, è una grande “vetrina” di importanti anteprime di film provenienti da tutto il mondo.  Per il quinto anno consecutivo, il festival sarà diretto da Deborah Young e, come è ormai felice tradizione, porterà alla ribalta alcuni paesi dell’area mediterranea: tre paesi del Maghreb – la Tunisia, l’Algeria e il Marocco – sono infatti stati scelti come Ospiti d’Onore 2011.
Attori, registi e produttori prenderanno parte a questo appuntamento che è il festival di punta della scena mediterranea del cinema. Anteprime e proiezioni di numerosi realizzati in 3D come il secondo capitolo di Kung Fu Panda nel giorno di apertura del festival e la prima realizzazione italiana in 3D. A quest’edizione 2011 del Taormina Film Festival saranno presenti star del cinema come  Jack Black e Oliver Stone. Vetrina per proiezioni in anteprima da tutto il mondo, Taormina presenta solo 24 film minuziosamente selezionati tra le nuove produzioni di quest’anno per partecipare alle 3 sezioni principali. Diversi film proiettati in anteprima a Taormina sono stati successivamente nominati per rappresentare i loro rispettivi Paesi per la candidatura agli Oscar; altri hanno vinto Emmy, Golden Globe ed altri importanti riconoscimenti anche per i loro registi, attori ed attrici.
Organizzato dal Comitato Taormina Arte con il generoso supporto della Regione Siciliana, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Città di Taormina e di altre importanti istituzioni e sponsor privati, il festival non ha smesso di potenziare la propria importanza negli ultimi cinque anni. E’ diventato, in sostanza, un festival del cinema moderno capace di coniugare il glamour della location e delle grandi Star con lo spessore di una programmazione di rilevanza mondiale.
Il programma completo e tutte le notizie utili possono essere consultati sul sito del Festival



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.