Viaggi e Turismo

Estate 2011: lasciatevi conquistare da Capri

Estate 2011: posti da visitare-Situata nel cuore del Golfo di Napoli l’Isola di Capri sorge di fronte alla penisola sorrentina, in uno scenario quasi da favola. Una delle mete turistiche più rinomate e ambite del turismo mondiale, l’isola, di origine calcarea, sprigiona un fascino senza pari: una vegetazione lussureggiante, un mare dai colori straordinari, grotte meravigliose. La naturale […]


Estate 2011: posti da visitare-Situata nel cuore del Golfo di Napoli l’Isola di Capri sorge di fronte alla penisola sorrentina, in uno scenario quasi da favola. Una delle mete turistiche più rinomate e ambite del turismo mondiale, l’isola, di origine calcarea, sprigiona un fascino senza pari: una vegetazione lussureggiante, un mare dai colori straordinari, grotte meravigliose.
La naturale bellezza dell’isola è conosciuta in tutto il mondo fin dai tempi più remoti, Capri è l’isola mediterranea che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza, un vero e proprio mix di storia, natura, mondanità, cultura ed eventi.
Tanti i registi che l’hanno scelta come sfondo per i loro film e i personaggi famosi che hanno affollato i tavolini della celebre piazzetta. Uno dei primi estimatori dell’isola fu l’imperatore romano Tiberio, che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita.
Caratteristici di Capri sono i celebri Faraglioni, le viuzze piene di negozietti dove vendono prodotti locali alimentari e di abbigliamento e l’affascinante Grotta Azzurra, coi suoi strepitosi effetti luminosi; la luce solare, si sprigiona e si infrange colorata d’azzurro sulle pareti, e rifrangendosi sul fondo bianco e sabbioso della grotta, dà all’acqua una strana magia, i corpi che vi s’immergono infatti si colorano di luce argentea.
A Capri è possibile rilassarsi al mare, godere dei magici scenari, visitare il centro dell’isola con le caratteristiche ville e chiese, gustare una cucina mediterranea da non perdere in colorati e allegri ristorantini in perfetto stile Capri, fare escursioni e passeggiate, girare l’isola a bordo di piccole barche ed esplorare le grotte.

L’isola di Capri è anche shopping di gran gusto, con piccole deliziose boutique, oppure gustare un aperitivo nella celebra Piazzetta, farsi trasportare dall’entusiasmo e dalla musica delle notti capresi, respirare storia e vita mondana, perchè qualsiasi personaggio famoso del passato e del presente ha amato Capri e la sua atmosfera unica.





Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.