Viaggi e Turismo

Vacanze estate 2011, il Salento è un posto da vedere

Non possiamo più dire l’estate 2011 sta per arrivare, ormai ci siamo, le vacanza sono già iniziate, almeno per i più fortunati! Non avete ancora deciso dive passare le ferie? Da oggi inizieremo un piccolo tour a caccia dei posti più belli da visitare, in Italia e non solo. Oggi iniziamo dal Salento: un posto […]


Non possiamo più dire l’estate 2011 sta per arrivare, ormai ci siamo, le vacanza sono già iniziate, almeno per i più fortunati! Non avete ancora deciso dive passare le ferie? Da oggi inizieremo un piccolo tour a caccia dei posti più belli da visitare, in Italia e non solo. Oggi iniziamo dal Salento: un posto magico per chi vuole passare una vacanza all’insegna della tranquillità e del buon mare. Chi visita il Salento ha già l’imbarazzo della scelta sul mare: Adriatico o Ionio? E già perchè questa bellissima frazione di Puglia è bagnata da entrambi i mari. Per cui se un giorno volete gli scogli sarete accontentati mentre se preferite la sabbia e il mare poco profondo non dovrete fare altro che spostarvi di pochi km. Da Gallipoli a Otranto passando per Santa Maria di Leuca: le tre perle del Salento vi aspettano per regalarvi una vacanza che porterete per sempre nel cuore.

Come raggiungere il Salento

Forse una delle poche nite negative è proprio il capitolo collegamenti ma se avete un pò di pazienza scopriremo insieme che in fin dei conti non è impossibile raggiungere le località salentine. Se preferite viaggiare in aereo potrete arrivare a Brindisi. Dall’aeroporto a Lecce poi ci sono un centinaio di km che potrete fare in macchina, magari affittandola oppure raggiungendo la stazione di Brindisi e arrivare poi a Lecce.

Diciamo che la soluzione migliore sarebbe quella di avere una macchina a disposizione: questo vi permetterà di visitare anche diverse località invece che stare sempre nello stesso posto. Potrete andare ogni giorno in una località differente: dal mare con gli scogli a quello con solo la sabbia per le famiglie con i bambini.

Cosa fare nel Salento?

Dopo una giornata di mare ci aspettano poi le sagre: se volete mangiare bene siete nel posto giusto. I prodotti tipici non mancano. Visitare poi città come Otranto di sera vi lascerà estasiati. E poi per i più giovani invece ci sono i locali della movida notturna che soddisfano sicuramente le aspettative.

Ma c’è anche tanta cultura: la storia e le tradizioni non mancano in Salento, una terra conquistata da diverse popolazioni che rispecchia le tante diverse dominazioni. Musei, palazzi, centri storici ricchi di arte vi aspettano. Ma anche passeggiate all’aria aperta e una vegetazione che vi farà respirare a pieni polmoni. Anche stando a mare potrete godere di spettacoli interessanti: dai fondali alle griìotte naturali, un giro in barca o un’immersione vi faranno passare una vacanza da sogno.

Dove stare in Salento?

Avete sicuramente ampia scelta: non mancano le case vacanza, dagli appartamenti in affitto per giovani o per famiglie agli alberghi. Villaggi turistici e hotel pronti a soddisfare le esigenze di tutti. Affittare una casa è quello che consigliamo a che vuole godersi la famiglia senza badare al tempo o ai ragazzi che vivono durante la notte e poco tollerano gli alberghi. Gli appartamenti in affitto non mancano di certo. Se invece gradite maggiormente il comfort allora prendere una bella camera in uno dei tanti alberghi sulla costa salentina oppure ci sono anche degli agriturismi molto belli.

Insomma non vi resta che fare le valigie e partire per  la vostra vacanza in Salento. Buona estate 2011 a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Vacanze estate 2011, il Salento è un posto da vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.