Viaggi e Turismo

Vacanze estate 2011: Capri è la meta giusta per gli innamorati

Estate 2011 Capri – Moltissimi di voi staranno già guardandosi in giro per vedere dove passare i giorni di ferie quest’estate. Noi abbiamo deciso di aiutarvi, cercando di illustrarvi quali sono i posti più belli da visitare nel periodo estivo. Abbiamo parlato di Santa Teresa di Gallura, del fascino della Grecia, del mare della Croazia, […]


Estate 2011 Capri – Moltissimi di voi staranno già guardandosi in giro per vedere dove passare i giorni di ferie quest’estate. Noi abbiamo deciso di aiutarvi, cercando di illustrarvi quali sono i posti più belli da visitare nel periodo estivo. Abbiamo parlato di Santa Teresa di Gallura, del fascino della Grecia, del mare della Croazia, del Salento e della magia di Otranto. Oggi con il nostro viaggio ricco di fantasia ci spostiamo un po’ più su: siamo in un’isola della Campania, la famosissima Capri. Capri è un’isola molto suggestiva che non si fa mancare nulla: le sue coste che spalancano il blu del mare, le sue vie caratteristiche ricche di souvenir, i ristoranti, le terrazze, le grotte naturali in mare… Tutto questo e molto altro su un’isola che sembra perfetta per vivere una bella vacanza d’amore.Noi oggi vediamo in particolare “La grotta azzurra” di Capri anche se le cose da vedere sarebbero davvero tante. La Grotta Azzurra di Capri è conosciuta in tutto il mondo per la sua vastità, la colorazione azzurra del suo interno e lo splendore che assumono gli oggetti immersi nelle sue acque. Come si arriva alla grotta azzurra? Ci sono due modi per arrivare: da Anacapri con i mezzi di trasporto o via mare partendo da Marina Grande con i motoscafi che, facendo il giro dell’isola di Capri, fermano all’ingresso della grotta. Nella grotta naturale non si può entrare con i motoscafi ma si può salire du delle piccole barchette a remi. Per entrare nella grotta è necessario stendersi sul fondo della barca, in quanto la parete è rocciosa ed è larga e alta circa due metri. Ma una volta dentro la grotta, lo spettacolo che si spalancherà davanti ai vostri occhi sarà davvero indimenticabile.

Come alloggiare a Capri? Per quanto riguarda il “dormire”, Capri non si fa mancare nulla: dagli hotel lussuossimi agli agriturismi, ai bed and breakfast, fino ad arrivare alle case vacanza. Dunque i prezzi sono accessibili davvero a tutti. A voi la scelta.

Per l’estate 2011 Capri vi aspetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Vacanze estate 2011: Capri è la meta giusta per gli innamorati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.