Viaggi e Turismo

Estate 2011, Gallipoli: mare e divertimento a portata di mano

Se amate il mare, ma ci tenete a passare una vacanza all’insegna del divertimento, non c’è meta migliore di Gallipoli per la vostra estate 2011. Si tratta di una delle località più belle e conosciute del Salento. Gallipoli si affaccia sul mar Ionio, ed è una città molto suggestiva. Lo si nota immediatamente dalla sua […]


Se amate il mare, ma ci tenete a passare una vacanza all’insegna del divertimento, non c’è meta migliore di Gallipoli per la vostra estate 2011. Si tratta di una delle località più belle e conosciute del Salento. Gallipoli si affaccia sul mar Ionio, ed è una città molto suggestiva. Lo si nota immediatamente dalla sua conformazione: è divisa in due parti, denominate Borgo e Centro Storico. Per quanto riguarda il Borgo, è situato su un promontorio, ad est, ed è la parte più moderna. Il Centro Storico si trova invece nella parte ovest, in una posizione decisamente inusuale: è situato infatti su una particolarissima isola di origine calcarea. Si tratta della zona più antica di Gallipoli, ed ha un grande impatto a livello visivo grazie alla presenza di lunghe mura che servivano in passato a difendere la città da attacchi nemici. Le due parti di Gallipoli sono unite tra loro da un ponte, che rende agevole il passaggio da un posto all’altro, senza causare alcun problema.

Gallipoli presenta una serie di caratteristiche che la rendono appetibile a chiunque. Il lungomare è tra i più belli della penisola italiana, grazie all’alternarsi di ampie spiagge, per chi ama la comodità, e basse scogliere, adatte a chi invece ama l’avventura. Il mare cristallino fa gola a quanti amano una vacanza all’insegna della natura. Ma Gallipoli non è solo mare. Ad attrarre i turisti ci sono anche altre caratteristiche, come l’arte, la cucina e numerosi locali adatti anche a gruppi di giovani che amano il divertimento notturno. Decidendo di passare le vostre vacanze a Gallipoli, potrete godere di numerosi menù di pesce, essendo questa città fortemente caratterizzata dall’attività della pesca. Non sarà quindi difficile trovare pesce fresco, soprattutto nel mercato ittico che si tiene vicino al porto ogni giorno, dove anche i privati potranno acquistare prodotti di prima qualità. Ma se amate l’arte e i monumenti, Gallipoli vi offre anche una vasta gamma di posti da visitare, tra castelli e numerose chiese.

Come fare a trovare un alloggio a Gallipoli per la vostra estate 2011? Di certo in questa città non mancano villaggi, residence, appartamenti privati, B&B, hotel e camping in cui potrete passare una piacevole vacanza. Per avere maggiori informazioni sulla vostra estate in questa perla del Salento, cliccate qui.

Cosa aspettate a fare i bagagli per passare una fantastica estate 2011 a Gallipoli?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.