Viaggi e Turismo

Pasqua 2012 a Roma: una gita nella capitale

Una vacanza per Pasqua 2012: una gita a Roma è quello che ci vuole! Scegli l'Hotel giusto per passare un soggiorno indimenticabile


Mancano davvero ormai pochi giorni alle vacanze di Pasqua: cosa fare in questi pochi giorni di vacanza? Cosa ne dite di una gita nella capitale d’Italia? Roma si sa è sempre un posto affascinante per storia, tradizione, arte e cultura ma non solo. La capitale è pronta a soddisfare le esigenze di tutti: i piccini che troveranno ogni tipo di divertimento nella città ma anche i ragazzi e i più anzianotti, permetteteci di chiamarvi così! Perchè andare a caccia di vacanze esotiche e lontane quando in casa nostra possiamo andare alla scoperta di posti fantastici da visitare? Per scoprire tutte le bellezze di Roma non basterebbero anni ma per una gita di qualche giorno come meta potrebbe essere davvero un’ottima scelta.

Pasqua 2012: perchè scegliere Roma?

Bè intanto perchè Roma è al centro del nostro paese ed è facilmente raggiungibile: treno, aereo, bus, macchina. Altri vantaggi: è una città che piace un pò a tutti: ai più romantici che possono perdersi sul lungo Tevere a passeggiare al chiaro di luna; a chi ama mangiare bene che potrà trovare taverne e osterie davvero deliziose a Trastevere. E che dire degli amanti dell’arte: musei, palazzi, mostre, nella capitale c’è davvero di tutto. Gli storici potranno perdersi in ogni angolino della capitale. E visto che siamo a Pasqua vi consigliamo di visitare il ghetto ebraico, resterete davvero senza fiato e vi sembrerà che il tempo si sia fermato.

Per i ragazzi non mancheranno i divertimenti e le attività da svolgere anche se un pò di sane abitudini culturali non fanno mai male. Per i più piccoli c’è lo strepitoso Rainbow Magicland il parco divertimenti di Roma che sarà aperto dal 31 marzo 2012.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.