Viaggi e Turismo

Pasqua 2018, cosa fare: vacanze low cost in Italia e in Europa

Come trascorrere le vacanze di Pasqua 2018: le migliori idee su cosa si può fare durante le festività pasquali in Italia e in Europa

cosa fare a pasqua 2018


Cosa fare a Pasqua 2018? Ecco a voi delle idee carine su come trascorrere questa festività con la propria famiglia, gli amici o il/la fidanzato/a. Questo è il momento giusto per programmare una vacanza low cost per Pasqua. Manca poco all’arrivo di questo weekend, che potrete trascorrere rilassandovi, lontano dai problemi e dallo stress. Ci sono varie città dove è possibile effettuare il proprio viaggio in questo periodo di festa. Vediamo insieme quali sono le migliori idee di vacanza low cost per Pasqua 2018 e anche per il giorno di Pasquetta che chiude la settimana Santa dedicata a questa ricorrenza.

PASQUA 2018 COSA FARE: VACANZE E VIAGGI LOW COST NELLE CITTÀ ITALIANE ED EUROPEE

Una vacanza low cost a Pasqua 2018? Sì, ma dove? Ecco a voi alcune idee su come trascorrere un weekend rilassante sia se viaggia da soli che in coppia o in famiglia. Non perdete l’occasione di potervi rilassare e staccare per qualche giorno dal lavoro e dallo stress quotidiano. La scelta della vacanza ideale dipende dai vostri gusti e dalle vostre aspettative. Sicuramente sono molte le città dove è possibile effettuare il proprio viaggio. Scegliere una tra queste è semplice, basta pensare al miglior modo per trascorrere questo tipo di festività. Pasqua 2018 cade l’1 aprile e, se state pensando di partire con la vostra famiglia, sappiate che il calendario scolastico prevede un periodo di vacanza che va dal 29 marzo al 3 aprile.

Tra le migliori idee per trascorrere le vacanze di Pasqua vi è quella di effettuare un viaggio caratterizzato dalla natura, da gite all’aperto. In questo caso, vi consigliamo Siviglia, Malaga o Valencia. Tre città spagnole. Ma non solo: vi sono anche Lisbona, Porto, Parigi o Marsiglia. È possibile trovare anche delle ottime offerte per Copenaghen, partendo da Milano. Tutto dipende dai vostri gusti. Non possiamo non consigliarvi di una vacanza rilassante alle terme o di una visita in qualche borgo italiano. Anche le isole sono molto apprezzate dai turisti. Tra le destinazioni più convenienti non si possono non citare Amsterdam, Berlino, Londra e Madrid. Grandi città europee, tutte da scoprire. Ma le idee non finiscono qui, perché potrete anche pensare una bella gita presso i parchi naturali oppure delle escursioni. E il mare? Un posto dove potersi rilassare, anticipando l’estate. In questo caso, consigliamo Malta. Le città di Roma e Milano sono anche molto quotate per una vacanza in Italia. Ricosentrdiamo che nel nostro Paese, la festività di Pasqua è molto sentita. Pertanto, durante la Settimana Santa vi sono diverse celebrazioni in tutta Italia. Per vivere la tradizione pasquale è possibile prendere parte alle processioni del Venerdì Santo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.