Viaggi e Turismo

Bagaglio a mano in aereo dimensioni e peso con una app

Con un'app è possibile conoscere le dimensioni e il peso del bagaglio a mano da portare in aereo, ecco i dettagli su come funziona

bagaglio a mano in aereo dimensioni e peso, applicazione

Per conoscere le dimensioni e il peso del bagaglio a mano in aereo basta avviare un’app. In pochi secondi arriverà la risposta, dopo aver misurato e inquadrato il bagaglio con la fotocamera posteriore del vostro telefono. In questo modo, riusciremo finalmente a scoprire le misure e il peso stabilito dalla compagnia area con cui si viaggia evitando di fare errore e incappare in sanzioni. Le dimensioni e il peso permessi vengono aggiornati costantemente in tempo reale all’interno dell’app, dunque non avremo alcun problema a scoprire le misure attuali nel 2019 delle principali compagnie aeree.

BAGAGLI A MANO IN AEREO DIMENSIONI E PESO: COME FUNZIONA L’APP

Esiste un’app che ci permette di conoscere dimensioni e peso del bagaglio a mano in aereo delle principali compagnie aeree, come Ryanair, Alitalia, British Airways, Easyjet e Lufthansa. Le loro disposizioni continuano a cambiare, ma l’applicazione riuscirà a tenerci informati sulle misure idonee e corrette per portare il bagaglio a mano in aereo. Sfruttando le nuove tecnologie è possibile non perdere tempo e fatica alla ricerca delle nuove regole. Niente di complicato, in quanto dovremo semplicemente scaricare un’app sul nostro smartphone e verificare se le varie misure corrispondano ai requisiti. Ad aver sviluppato questa nuova applicazione è stata Momondo, che ha messo a disposizione la funzionalità “Check bagaglio a mano“. Il funzionamento è abbastanza semplice ed è alla portata di tutti. Basta appunto avviare l’app e selezionare la funziona “Misura il tuo bagaglio“.

Dopo di che, basta inquadrare il bagaglio con la fotocamera posteriore e il sistema vi darà le risposte che state cercando. L’applicazione funziona avvalendosi della realtà aumentata, calcolando le dimensioni e confrontandole con i requisiti stabiliti dalla compagnia aerea con cui avete prenotato il volo. Se il semaforo diventerà verde, allora sarà possibile andare in aeroporto senza preoccupazioni. Nel caso contrario, sarà necessario cambiare valigia o imbarcarla.

Sono davvero tanti gli italiani che scelgono di partire portando solo un bagaglio a mano, come conferma Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di Momondo. Ma è bene sapere che ogni compagnia aerea ha il suo regolamento sulle dimensioni dei bagagli consentiti a bordo. Le misure prese in considerazione sono lunghezza, larghezza, altezza e sporgenza. Per facilitare la procedura è stata appunto creata questa applicazione. La funzionalità “Check bagaglio a mano” è, oltre che semplice e utile, anche divertente da utilizzare. Precisiamo che è disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android. Insomma niente più brutte sorprese al momento del check in!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.