Viaggi e Turismo

Vacanza mamma e figlia: le migliori destinazioni

Ecco dove vi consigliamo di trascorrere una vacanza mamma e figlia, per rafforzare il legame e per vivere momenti di relax e divertimento

destinazioni per vacanza mamma e figlia

Quale miglior momento per una vacanza mamma e figlia? L’estate è quel periodo dove si cerca di trascorrere dei momenti di relax, in compagnia di amici e famiglia. La stagione giusta per poter rafforzare i rapporti, come quello tra madre e figlio/a. Proprio per tale motivo, abbiamo scelto oggi di indicarvi le destinazioni giuste per un viaggio così speciale. Vediamo ora quali sono i luoghi, nei quali è possibile trascorrere momenti importanti tra cultura, natura e anche sano divertimento e relax. Per una vacanza mamma e figlia che resterà per sempre nei vostri cuori ! Siete pronti per iniziare il viaggio con la fantasia ancora prima di preparare le valige?

LE DESTINAZIONI PER UNA PERFETTA VACANZA TRA MADRE E FIGLIA: I LUOGHI DA VISITARE

Una vacanza per mamma e figlia è sicuramente una di quelle esperienze che aiuta a rafforzare un legame. In particolare, nel periodo adolescenziale i propri figli si mostrano sfuggenti e complicati. D’altronde stanno attraversando un’età difficile. Il lavoro spinge a volte a trascurare un po’ il rapporto con la figlia e un bel viaggio rappresenta la soluzione perfetta per rimediare. Tra luoghi particolari, tutti da scoprire, madre e figlia possono ritrovare serenità e complicità.Vi abbiamo già consigliato, di recente, le mete migliori per donne sole. Tra le destinazioni consigliate per questo genere di vacanza è, ad esempio, Parigi. Non c’è donna che non ami questa città francese, a prescindere dall’età. Qui è possibile ritrovare con la propria figlia moltissime cose da fare insieme. Tra monumenti e luoghi speciali, impossibile annoiarsi! Non solo, è possibile anche allontanarsi un po’ dalla capitale francese, avvicinandosi a Versailles. Anche una giornata a Disney Paris potrebbe fare al caso vostro. Un’altra città che non possiamo non consigliarvi è Londra, tra le capitali europee che merita di esser vista. Si tratta di una destinazione moderna, ma che allo stesso tempo offre ai suoi visitatori tanta cultura. Impossibile non visitare i suoi bellissimi giardini e l’iconica torre dell’orologio, Big Ben. Inoltre, vi consigliamo anche l’abbazia di Westminster e la ruota panoramica London Eye. Non solo l’estero, ma anche l’Italia offre la possibilità di trascorrere una vacanza tranquilla e serena tra madre e figlia. Il Lago di Como, a pochi chilometri da Milano, ad esempio è una zona che offre divertimento ma anche tanto relax. Se, invece, condividete la passione per lo shopping, la destinazione perfetta è Fox Town di Mendrisio in Svizzera. Un vero e proprio paradiso per chi ama girare tra i negozi.

Per chi ama il relax e il benessere una vacanza mamma e figlia perfetta potrebbe essere in un piccolo borgo italiano che abbia un centro benessere o un resort che possa soddisfare le vostre aspettative. Magari per ritrovare la forma dopo la stanchezza accumulata da vita da mamma ( consigliata sicuramente per mamma adulta e figlia adulta). E se invece siete una coppia di donne avventurose non perdete di vista la possibilità di partire per un campeggio! Le idee non mancano ma alla base di tutto c’è ovviamente l’amore!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.