Viaggi e Turismo

Come lavare il telo mare: ogni quanto va effettuato il lavaggio

Ecco come lavare il telo mare e ogni quanto effettuare il lavaggio. I consigli da seguire per un lavaggio completo e semplice

come lavare il telo mare

Il telo mare è sicuramente l’accessorio simbolo della spiaggia. Le vacanze al mare in estate sono quelle più gettonate dai turisti e ovviamente nella valigia non può mancare la cosiddetta asciugamano mare. Si tratta di un elemento fondamentale per chi vuole trascorrere il proprio tempo tra le onde e la sabbia. Il metodo ideale per sdraiarsi in spiaggia, ma anche per asciugarci dopo il bagno in acqua. Prima di partire, però, è necessario compiere un passaggio importante: lavare il telo mare, che sia appena acquistato oppure no.

COME LAVARE IL TELO MALE PRIMA E DOPO LE VACANZE: I MOMENTI GIUSTI PER EFFETTUARE IL LAVAGGIO

Lavare il telo mare è un passaggio fondamentale da compiere prima di preparare la propria valigia delle vacanze. Ovviamente non dimentichiamo di inserirci indumenti comodi e freschi. Capita spesso di sentire il bisogno di avere un asciugamano tutto nuovo, sebbene si tratti di uno di quegli accessori che si sostituisce meno spesso rispetto agli altri. Molti non sanno che andrebbe lavato almeno una volta prima di usarlo. Pertanto, è molto importante metterlo in valigia dopo un lavaggio in lavatrice. Ricordiamo, infatti, che si tratta di un accessorio che appoggiamo sulla nostra pelle nuda e, per tale motivo, è bene averlo sempre pulito. Per effettuare una pulizia completa, vi consigliamo di dargli una bella lavata in lavatrice a 30-40°C. Con questo passaggio, avremo finalmente il nostro telo mare pulito e igienizzato. Nulla si potrà appiccicare alla nostra pelle, spesso unta con abbronzanti e creme solari. È il caso di ripetere lo stesso procedimento quando finiscono le vacanze. Prima di mettere via il nostro telo, all’interno dell’armadio, è necessario renderlo ben pulito. Sono diverse le cose che bisogna lavare al rientro dal nostro viaggio, come indumenti e costumi. Per le nostre asciugamani riserviamo un po’ di posto nella sezione capi colorati. Eliminiamo così la sabbia e tutti i residui della salsedine e delle creme solari.

Cosa state, dunque, aspettando? Prima di preparare la valigia trovare il tempo giusto per effettuare il vostro lavaggio al vostro telo mare. Ovviamente non dimentichiamo di procedere allo stesso modo una volta rientrati a casa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.