Viaggi e Turismo

Dove andare in vacanza con i nonni a ottobre 2019: ecco le mete perfette

Ecco la lista delle destinazioni migliori per andare in vacanza con i nonni, nel mese di ottobre 2019, tra Italia e l'estero

dove andare in vacanza con i nonni

State pensando a dove andare in vacanza con i nonni? Questo è sicuramente il periodo giusto per organizzare un bel viaggio e avere così la possibilità di trascorrere del tempo con loro. In particolare, vi consigliamo di scegliere il mese di ottobre. Ricordiamo che proprio il 2 ottobre viene celebrata la Festa dei Nonni. Decisamente un’ottima idea per chi sta pensando a una meta perfetta per andare in vacanza con i nonni. Dopo aver parlato, qualche tempo fa, delle mete perfette per un viaggio tra mamma e figlia, vediamo ora insieme quali potrebbero essere le destinazioni ideali per andare in vacanza coi i nonni (e le nonne!).

LE METE PERFETTE PER UNA VACANZA CON I NONNI A OTTOBRE 2019

Ottobre è il periodo ideale per chi ha voglia di andare in vacanza con i nonni, basta solo scegliere la destinazione giusta. Volagratis.com ha scelto otto mete perfette da visitare proprio in questo mese.

  • Nella lista troviamo la regione Umbria, dove a ottobre è possibile ammirare i colori dei boschi, che si colorano di arancione e rosso. E non solo, la città di Perugia organizza ogni anno il festival Eurochocolate. Si tratta di un evento indimenticabile, ideale per i più golosi e per chi ama provare le ultime novità.
  • Viene consigliato, tra le destinazioni perfette per andare in vacanza con i nonni, anche il Piemonte. Questa regione è stata inserita nella classifica Top 10 delle regioni del mondo da visitare nell’anno 2019, creata da Lonely Planet. Sono davvero tantissime le cose che si possono fare in questa regione, tra musei e luoghi di intrattenimento.
  • Per chi ha voglia di andare oltre l’Italia, è consigliata Budapest in Ungheria. Si tratta sicuramente di una destinazione perfetta per coloro che vorrebbero rilassarsi. Infatti, presenta il maggior numero di sorgenti termali di tutto il mondo…
  • Nella lista delle mete migliori per una vacanza con i nonni troviamo anche Hintertux, in Austria. Questa città è ideale per chi ama sciare e ama la neve tutto l’anno. Qui è possibile effettuare escursioni, scoprendo posti davvero imperdibili. Non mancano, naturalmente, baite e ristoranti.
  • Una meta che non si può non prendere in considerazione sono le Isole Eolie. Cultura, spiaggia, mare, panorami mozzafiato e buon cibo sono gli ingredienti perfetti per una vacanza da sogno con i propri nonni.
  • Per chi vuole intraprendere un lungo viaggio, invece, è consigliata Tulum, in Messico. Questo posto offre, indubbiamente, tantissime opportunità. La città è ricca di reperti archeologici, in quanto è posizionata proprio su Riviera Maya. Non solo, è perfetta anche per gli amanti del mare. Infatti, è nota per le sue acque cristalline e le spiagge meravigliose.
  • Non lontana da Los Angeles, vi è Santa Barbara, in California. Si trova sulla costa occidentale degli Stati Uniti ed è perfetta per chi vuole scoprire l’enogastronomia locale. Quando la vendemmia è quasi al termine o si è appena conclusa, le cantine vengono aperte a tutti i visitatori offrendo anche corsi e laboratori per chi vuole imparare. Ideale per i nonni amanti del buon vino
  • Infine, viene consigliata Zermatt, in Svizzera. La sua posizione è vicina al Cervino e attira turisti in tutti i periodi dell’anno. Questo luogo offre la possibilità di sciare, di scoprire sentieri e boschi, di scoprire la cultura del posto e le testimonianze delle imprese sportive effettuate nel passato.

Se volete trascorrere delle vacanze in autunno con i vostri nonni, le soluzioni possibili sono tante. Non serve andare in Usa per trascorrere le vacanze con gli adorati nonni. Come messo in evidenza nell’elenco delle mete migliori, infatti, anche in Italia ci sono molti posti da visitare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.