Viaggi e Turismo

Viaggiare in Italia: 5 mete perfette per metà settembre

Quali sono le mete da scegliere per viaggiare in Italia a metà settembre? Ecco le destinazioni perfette per questo periodo dell'anno

mete italia metà settembre

Viaggiare: un’ occasione per scoprire l’Italia. Ma quali sono le mete perfette nel periodo di metà settembre? Perché andare all’estero, quando intorno a noi abbiamo un territorio meraviglioso tutto da visitare. Ogni luogo ci lascia qualcosa e ha sempre qualche dettaglio che lo rende unico al mondo. In molti approfittano dei periodi di bassa stagione per concedersi una vacanza. A metà settembre il flusso turistico non è forte e, pertanto, rappresenta il momento ideale per scoprire le splendide mete italiane. Vediamo ora insieme quali sono le destinazioni che dovreste assolutamente visitare in Italia durante le vostre prossime vacanze.

Quali sono le mete perfette in Italia a metà settembre

Siete alla ricerca dei posti più belli da visitare in Italia a metà settembre? Abbiamo pensato bene di indicarvi cinque località che ognuno di noi dovrebbe visitare almeno una volta nella vita e che si trovano, appunto, nella nostra penisola. Senza le temperature alte e con le offerte vantaggiose di voli e alloggi, questo periodo dell’anno è perfetto per chi vuole intraprendere un viaggio rilassante. Settembre è un mese che può essere ancora sfruttato per viaggiare, grazia al clima mite e al poco traffico. Nelle spiagge c’è meno gente e voi potrete finalmente concedervi un po’ di relax. Ma quali mete in Italia sono perfette come destinazioni a metà settembre? Prima di procedere, vi segnaliamo che da settembre cambieranno le regole sul Green Pass.

  • Rocca Calascio è da sempre molta apprezzata, in quanto è la più alta roccaforte di tutto l’Appennino. Un castello che vi permetterà di godere di una vista mozzafiato. Da qui potrete poi visitare altri posti molto carini dell’Abruzzo.
  • Il lago di Tenno è un altro luogo che non dovrebbe mai mancare nelle liste delle destinazioni più belle d’Italia. Si tratta di un’ottima meta per coloro che amano il trekking e la montagna. Si trova nel comune di Tenno, vicino a uno dei borghi più apprezzati della penisola. Attraverso un’antica mulattiera, è possibile raggiungerlo a piedi.
  • La Calabria è sicuramente un mondo tutto da scoprire. In particolare, è molto amata Tropea, caratterizzata non solo dalle spiagge ma anche da un bellissimo centro storico. Si tratta di una famosa località balneare, dove è possibile visitare il noto santuario di Santa Maria dell’Isola. Il clima potrebbe permettervi di andare anche al mare.
  • I Castelli in Emilia Romagna per chi ama godere delle atmosfere antiche. Le fortezze nelle zone di Castell’Arquato, Vigoleno, Soragna e Bardi sono tra le più apprezzate nel nostro Paese, con panorami imperdibili e strutture di architettura romanica. Avrete modo di scoprire la tradizione locale, sia sotto l’aspetto artistico che gastronomico.
  • La Val d’Orcia è una vasta valle che si trova nella provincia di Siena, da visitare a piedi o in bicicletta. In questo caso, sarà utile preparare un itinerario tra la natura, le colline e i borghi.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.