ShowBiz

Film stasera in tv, Il curioso caso di Benjamin Button

Arriva questa sera su canale 5 il film Il curioso caso di Benjamin Button una prima visione tv. Un film che è uscito in italia nel febbraio 2009 e può essere considerato uno di quelli che hanno davvero catturato l’interesse del pubblico. Questa sera chi di voi non lo avesse ancora visto potrà gustarselo sul […]


Arriva questa sera su canale 5 il film Il curioso caso di Benjamin Button una prima visione tv. Un film che è uscito in italia nel febbraio 2009 e può essere considerato uno di quelli che hanno davvero catturato l’interesse del pubblico. Questa sera chi di voi non lo avesse ancora visto potrà gustarselo sul piccolo schermo. Siamo sicuri che anche chi l’ha già visto lo rivedrà perchè vale davvero la pena. Uno straordinario Brad Pitt, che forse avrebbe dovuto avere l’Oscar per questo film, è Benjamin un uomo che vive la sua vita al contrario.Trama: Il curioso caso di Benjamin Button

Si parte da un letto di ospedale…Una donna che sta molto male decide di raccontare a sua figlia una storia, una lunga storia. Iniziano così una serie di lunghissimi flash back.

Thomas Button è un ricco imprenditore. Dovrebbe diventare l’uomo più felice del mondo perchè sua moglie sta per dargli un bambino. Peccato però che il piccolo nascituro ha una grave malattia. Il signor Button decide di non voler quel bambino e lo abbandono sulle scale di una casa di riposo. Quasi per sbaglio qualcuno si accorge di quel piccolo fagottino.

E’ Queenie la governante della casa di riposo a trovarlo. Anche lei si accorge che quel bambino ha qualcosa che non va. Il dottore da la sua sentenza: il cucciolo ha una grave malattia non vivrà per molto tempo. Inoltre pur essendo un neonato ha l’aspetto di un novantenne. Vivrà infatti la sua vita al contrario. Questo non scoraggia Queenie che non può avere bambini e decide di tenerlo con sè. Quel bambino è un dono di Dio.Inizia così una nuova vita per tutti.

Il simpatico Benjamin fa amicizia con tutti gli anziani e piano piano inizia a “crescere”.

Nella casa di cura conosce anche una bambina con la quale stringe una grande amicizia. E’ la piccola Daisy dai capelli rossi. Con lei impara a giocare e conosce una bambina della sua età per la prima volta. Perchè anche se il suo apsetto è quello di un ottantenne in realtà ha solo 8 anni.

Conosce però anche altra gente e inizia a scoprire i segreti del mondo tra i quali le donne e il sesso. Arriva poi il momento che Queeni non avrebbe mai voluto che si verificasse. Benjamin decide di partire e si imbarca su una nave: sarà il mozzo. Viaggia per mare e conosce anche altra gente. In un albergo in Russia incontra una donna di cui diventerà l’amante. Per la prima volta nella sua vita si innamora e intanto il suo apsetto cambia…Scoppia la seconda guerra mondiale e il rimorchiatore di Benjamin viene colpito da un sottomarino nemico. Solo lui sopravvive.

Torna così in America dove riabbraccia la sua mamma ormai molto invecchiata. E’ molto diverso da come era prima. Adesso è un bellissimo uomo diciamo che inizia ad avere l’aspetto di un quarantenne pur avendo invece 20 anni. Benjamin decide di andare a trovare Daisy che è diventata una ballerina famosa. I due si baciano e forse capiscono di essere innamorati ma Daisy ha la sua vita e l’uomo la lascia sola. Succede però qualcosa: un incidente stronca la sua carriera. Da quel momento in poi Benjamin e la ragazza saranno inseparabili. Vivono insieme anche perchè ormai hanno quasi la stessa età ( fisicamente parlando).

Sono la coppia più felice del mondo e arriva una bella notizia: Daisy è incinta. Benjamin però riflette su quello che lui è e non vuole che suo figlio abbia un padre come lui. Lascia libera Daisy di vivere la sua vita e una mattina senza dire nulla salta sulla sua moto e va via. Ritornerà dopo molti anni con l’aspetto di un sedicenne. Rivede la donan che ha sempre amato e conosce sua figlia.La donan si è sposata.

Dopo qualche tempo Daisy viene chiamata: c’è un bambino che dice di chiamarsi Benjamin Button e l’unico nome che fa è il suo. Ha 12 anni fisicamente ma in realtà ha 80 anni. E’ affetto da demenza senile. Daisy lo prnede con se e rivive la sua vita al contrario. Benjamin morirà tra le sue braccia neonato.

E sua figlia scoprirà chi è suo padre.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.