ShowBiz

Film in uscita al cinema 15-17 aprile: da Rio a Scream 4

Cosa possiamo vedere al cinema da oggi 15 aprile e per questi due giorni di prime visioni? Ecco i migliori film in uscita in questo week end ( 15- 17 aprile 2011)! C’è davvero una grande scelta… Si presenta come un fine settimana ricco di novità dal punto di vista cinematografico il week end prossimo […]


Cosa possiamo vedere al cinema da oggi 15 aprile e per questi due giorni di prime visioni? Ecco i migliori film in uscita in questo week end ( 15- 17 aprile 2011)! C’è davvero una grande scelta…

Si presenta come un fine settimana ricco di novità dal punto di vista cinematografico il week end prossimo venturo,  novità che accontenteranno grandi e piccini, con ben sei nuove pellicole! Dall’atteso Habemus Papam di Nanni Moretti, ai coloratissimi volatili di Rio 3D, passando per le curve di Belen Rodriguez e la simpatia di Emilio Solfrizzi, fino all’horror made in USA di Scream 4.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le varie proposte cinematografiche dei film in uscita questo week end, sia italiane che straniere, partendo proprio dal film di Nanni Moretti che sicuramente attirerà parecchi suoi estimatori nelle sale.

Habemus papam” , in concorso al Festival di Cannes 2011, il film racconta di un Pontefice da poco eletto e dell’ansia che lo attanaglia perchè non si sente all’altezza del ruolo affidatogli; sarà spedito dallo stesso Vaticano in analisi, per superare la crisi depressiva in cui è sprofondato. Interpretato dallo stesso Moretti nel ruolo dello psicologo Brezzi, nel cast sono presenti anche Michel Piccoli (è il papa Melville), Margherita Buy e Renato Scarpa.

Emilio Solfrizzi e l’argentina Belen Rodriguez sono invece i protagonisti di “Se sei così ti dico di sì” con la regia di Eugenio Cappuccio, una divertente commedia all’italiana, dove Solfrizzi impersona Piero Cicala – una vecchia gloria della canzone italica caduta poi nel dimenticatoio. Ma un’improvvisa opportunità di ritornare sul palcoscenico lo fa ripiombare nel mondo dello showbiz, scambiato per un famoso cantante da un’esuberante star di nome Talita…una commedia degli equivoci e delle apparenze, con un Solfrizzi incontenibile!

I pennuti invece sono i protagonisti indiscussi di “Rio 3D“, cartoon di ultima generazione, ottenuto cioè grazie all’animazione digitale. La trama è piuttosto scontata -un pappagallino di nome Blu è alla ricerca dell’ultimo esemplare femmina della sua specie nella città di Rio de Janeiro- ma le scene variopinte, i colori sgargianti e soprattutto il doppiaggio d’autore con le voci di Fabio De Luigi e Victoria Cabello entusiasmeranno grandi e soprattutto piccini nella visione di questa favola moderna.

Restando in tema di favole e leggende, ricordiamo la presenza nelle sale di “Scontro tra Titani 3D” , già campione di incassi negli Stati Uniti. Qui vediamo l’eroe greco Perseo ( Sam Worthington) che pur di salvare la principessa Andromeda dovrà vedersela con una serie di mostruose creature, tra le quali la Gorgone Medusa.

In “Limiteless” invece sono le potenzialità occulte di un farmaco di nuova sperimentazione a modificare la vita di uno scrittore in piena crisi d’ispirazione; con Robert De Niro, Abbie Cornish e Bradley Cooper, la pellicola negli USA ha sbancato il botteghino, racimolando ben 95 milioni di dollari d’incasso. E chiudiamo questo nostro promemoria cinematografico con “Scream 4″: ennesimo capitolo della fortunata saga horror, dove ritroviamo tutti i protagonisti del primo episodio, da Neve Campbell a Courtney Cox e David Arquette, con la regia di Wes Craven. Sidney, ormai una scrittrice affermata, fa ritorno a casa dove riprende i contatti con le sue vecchie conoscenze; ma insieme a Sidney torna a farsi vivo anche Ghostface…

Insomma, ci aspetta un week end estremamente ricco nelle sale cinematografiche nostrane, dove tra antichi eroi greci, pappagallini in cerca di compagnia e pontefici in crisi d’identità non mancheremo di trascorrere almeno  un paio d’ore di puro divertimento!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.