ShowBiz

Film horror da vedere, Cappuccetto rosso sangue

Film horror da vedere: non perdetevi Cappuccetto Rosso Sangue Sulle locandine e le tagline esposte fuori dai cinema in aprile scorso abbiamo certamente notato uno strano riferimento alla fiaba andersianana di Cappuccetto Rosso, un film che prendeva il titolo Cappuccetto rosso sangue. Effettivamente il progetto iniziale del film prevedeva una rielaborazione in versione moderna di […]


Film horror da vedere: non perdetevi Cappuccetto Rosso Sangue

Sulle locandine e le tagline esposte fuori dai cinema in aprile scorso abbiamo certamente notato uno strano riferimento alla fiaba andersianana di Cappuccetto Rosso, un film che prendeva il titolo Cappuccetto rosso sangue. Effettivamente il progetto iniziale del film prevedeva una rielaborazione in versione moderna di quella storia che tutti da bambini almeno una volta ci hanno raccontato per metterci sul chi vive di fronte agli estranei che ci avvicinano.Alla regia è stata chiamata Catherine Hardwicke, che con il fantastico aveva già avuto a che fare dirigendo qualche anno fa il primo episodio di Twilight, come moderna cappuccetto rosso veniva scelta invece la biondissima Amanda Seyfried, che ricordiamo per Mean Girls e Mamma Mia!, nel ruolo del cacciatore salvatore della povera ragazza troviamo Gary Oldman, il commissario Gordon di Batman Begins. Infine, rimanendo nei canoni della favola, troviamo che a vestire i panni della la nonna c’è la bravissima Julie Christie. Ci fermiamo qui per dire che tutto sommato il film è anche girato indubbiamente bene, pur tuttavia lo stravolgimento dell’originale è talmente netto da cambiare totalmente il nucleo dei passaggi che avevano reso Cappuccetto Rosso un capolavoro della letteratura per bambini. La troppa azione, drammaticità e licenza artistica sebbene vogliano creare un effetto di novità, stonano se prendono come riferimento i personaggi bonari creati da Andersen. Non ci ha convinto. Agli spettatori la sentenza.

La trama di Cappuccetto rosso sangue:

Valerie (A. Seyfried) è promessa sposa a Peter ma ama Henry. Mentre i due uomini si contendono l’amore della ragazza, un terribile licantropo inizia a mietere vittime nel villaggio dove essi risiedono. Per scongiurare qualsiasi futuro pericolo, i paesani chiamano padre Solmon (G. Oldman) bravissimo cacciatore della zona. Ma il licantropo si nasconde abilmente…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.