Classifica film più visti al cinema: Pirati dei caraibi 5 è inarrestabile

Classifica Film più visti al cinema Inizia un giugno rovente, ma neanche troppo, e la classifica dei film che hanno riscosso maggiore attenzione al botteghino cambia radicalmente (dal 4 all’ 11 giugno): entrano quattro nuove pellicole nella top ten, alcune con risultati eccellenti in una sola settimana di programmazione. Ci stupiamo nel valutare che il maggior peggioramento della settimana è proprio del tanto osannato e poi vituperato Thor che dalla decima posizione finisce addirittura ventesimo, mettendo a repentaglio anche il suo piazzamento nella top twenty.

Il ragazzo con la bicicletta apre la classifica con il decimo piazzamento, anche questo film perde parecchie posizioni. Subito dopo di lui Red che si trattiene con le unghie e coi denti. Ormai a corto di benzina dopo troppi pit stop, gli scatenati velocisti di Fast & Furious 5 perdono quattro posizioni e finiscono ottavi. E così ci apprestiamo a presentare la prima debuttante della settimana Zack e Miry, amore a… primo sesso una simpatica distribuzione M2 Pictures che ha catturato molti curiosi.

Lo sperimentale e al contempo bellissimo Three of life perde tre posti e guadagna la sesta posizione. In quinta posizione troviamo la seconda new entry della settimana, il simpatico micione di Jim Davies Garfield 3D fa le fusa al giovane pubblico. Altra novità riguarda invece il mondo del mistero e del paranormale con ESP- Fenomeni paranormali una produzione canadese diretta dai The Vicious Brothers. Guadagna direttamente il bronzo l’ultima esordiente di giugno, Paul, altra storia di paranormale pepata però della comicità di Nick Frost. Testa a testa emozionante per le prime due posizioni. Una notte da leoni 2 ruggente si conferma in seconda posizione, anche se, almeno questa settimana, ha sfiorato il podio per poco più di sessantamila unità di incasso. E’ superfluo dunque aggiungere per coloro che seguono la nostra classifica che la Perla Nera è inarrestabile e PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE per la terza settima di fila si riconferma capolista per un incasso totale di quasi quindici milioni di euro.

La classifica dei 10 film più visti al cinema in questa settimana ( 4 – 11 giugno 2011):

PIRATI DEI CARAIBI OLTRE I CONFINI DEL MARE

Una notte da leoni 2

Paul

ESP- Fenomeni paranormali

Garfield 3D

Three of life

Zack e Miry, amore a… primo sesso

Fast & Furious 5

Red

Il ragazzo con la bicicletta

Gabriele Scardocci

4 responses to “Classifica film più visti al cinema: Pirati dei caraibi 5 è inarrestabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.