ShowBiz

Paul è un film del 2011 da vedere (ecco il trailer)

Film da vedere 2011 : non perdetevi Paul– Incredibilmente uscito al cinema da poco, questa settimana è volato direttamente terzo in classifica al box office. Evidentemente l’idea deve essere piaciuta ai cinefili italiani che l’hanno premiata correndo nei cinema. Stiamo parlando proprio del film Paul. Da un’idea e una produzione della Universal Pictures, troviamo delle […]


Film da vedere 2011 : non perdetevi Paul– Incredibilmente uscito al cinema da poco, questa settimana è volato direttamente terzo in classifica al box office. Evidentemente l’idea deve essere piaciuta ai cinefili italiani che l’hanno premiata correndo nei cinema. Stiamo parlando proprio del film Paul. Da un’idea e una produzione della Universal Pictures, troviamo delle ottime scelte per la realizzazione del progetto: alla regia l’italo irlandese Greg Mottola, attore e regista che solo ultimamente si è mostrato al grande pubblico in Adventurland, che guida una coppia di simpaticissimi attori Simon Pegg, attivo con Grindhouse e Mission: Impossibile III solo per citare due esempi, Nick Frost – questa volta anche in veste di sceneggiatore – che ci ha fatto divertire in I Love Radio Rock. Una parte, seppure secondaria, anche per Sigourney Weaver. I due attori principali comunque creano effetti comici interagendo in particolare con l’alieno Paul vera e propria forza centripeta dell’azione di tutta la storia. In questo aiuta il doppiaggio tricolore che incarica la voce di Paul al simpaticissimo Elio. Un film che sa mescolare le gag classiche della comicità americana (incomprensioni, fissazioni, goffaggine) alla figura dell’extraterrestre che fa paura. A questi due stereotipi va poi inserito il classico viaggio on the road nelle sperdute steppe americane. Ne viene fuori un ibrido interessante che consigliamo vivamente per chi ha amato Men in Black o Mars Attacks!

La trama di Paul:

Graham (S. Pegg) e Willy (N. Frost), inseparabili amici e al contempo appassionati divoratori di fumetti inglesi, partono per gli Stati Uniti d’America alla volta di un raduno. Durante il loro viaggio, passando dentro la leggendaria e misteriosa Area 51, si imbattono nel simpatico alieno Paul. Questi gli chiede un passaggio per tornare all’astronave e tornarsene sul suo pianeta. Riusciranno i due pasticcioni Graham e Willy nell’impresa?

Gabriele Scardocci

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.