Barbara d’Urso e il suo Io ballo attaccati da Milly Carlucci, chi vincerà?

Barbara d’Urso e il suo Io ballo attaccati da Milly Carlucci, chi vincerà? E’ questa la domanda che dobbiamo porci ancora prima che inizino entrambi i programmi. Eppure se ne parlerà non prima di metà settembre la la guerra, iniziata già qualche settimana fa, sembra essere entrata nel vivo. Io ballo clone di Ballando con le stelle? E di cosa si meraviglia Milly Carlucci: Io canto è il fratello gemello per eccellenza di Ti lascio un canzone…Il pubblico è abituato queste situazioni, c’è poco da contestare. O che dire di Quarto Grado copia su carta carbone, un poco mal riuscita di Chi l’ha visto. E per non accusare sempre Mediaset di plagio che dire di Verdetti finale? Copia sempre non troppo ben uscita di Forum. Ora la polemica è tra la conduttrice del programma di Rai 1 che da anni accompagna i sabato sera degli italiani e Mediaset che vorrebbe mandare in onda a settembre Io ballo.

Il primo problema sarebbe proprio dettato dal fatto che Io Ballo potrebbe andare in onda prima di Ballando con le stelle che generalmente va in onda la seconda metà della stagione televisiva. Il pubblico secondo Milly potrebbe stancarsi di vedere sempre le stesse cose in tv. Ma se non si stanca di vedere da 20 anni Beautiful perchè dovrebbe farlo con questi due programmi.Alla fine le differenze ci sono non si tratta di due format identici. Nello show di canale 5 infatti dovrebbero esserci anche dei ballerini “del popolo” concorrenti da casa che sfiderebbero i vip.

Secondo problema potrebbe essere quello di perdere i ballerini professionisti, i maestri che sedotti da una concorrenza della rete provata potrebbero lasciarsi “comprare”. Si sa che l’ingaggio potrebbe essere maggiore. Ma questa è una mancanza di fiducia da parte di Milly nei suoi maestri: se sono così affezionati al programma non lo lasceranno di certo, mica sono dei mercenari. E qualora fosse…Morto un papa se ne fa un altro, di che preoccuparsi?

Insomma tutto questo clamore davvero non si capisce molto bene. Anche perchè poi chi lo dice che il programma di Barbara D’Urso è destinato a diventare un grande successo? Visti i precedenti Barbara non sembra proprio la regina della prima serata…Mai dire mai comunque…La guerra è solo all’inizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.