ShowBiz

Sanremo 2012 quanto è costato? I compensi dei protagonisti

Compensi Sanremo 2012: quanto hanno guadagnato i protagonisti?


Vanity Fair ha pubblicato i dati che in molti vorranno leggere con ansia. Quanto ci è costato questa Festival di Sanremo 2012? Quali sono stati i compensi dei protagonisti? Di Celentano abbiamo parlato in abbondanza quindi daremo uno sguardo alle entrate degli altri protagonisti di questa 62esima edizione del Festival cosa ne dite? Volete ad esempio sapere quanto hanno guadagnato Morandi, Rocco Papaleo, la Canalis e la Rodriguez…Eccovi accontentati!

Sanremo 2012: i compensi delle star

Partiamo con il conduttore. Gianni Morandi e le sue grandi mani, le gaffes ecc, quanto avrà guadagnato? Ecco la risposta: 800.000 euro più altri 500.000 per le telepromozioni.

Se Morandi dovrà dichiarare più o meno la stessa cifra sulla dichiarazione dei redditi la Rai invece spende di meno pagando i compagni di viaggio del conduttore per questo Festival. Pensate ad esempio che sono stati 150.000 euro i soldi spesi per Rocco Papaleo che è stato poi la vera rivelazione del Festival (l’anno scorso 150.000 euro erano andati a testa a Luca e Paolo); e passiamo alle bellezze sanremesi: quanto ha guadagnato la bella Ivanka? Sono 30.000 euro i soldi spesi per Ivana Mrazova (l’anno scorso 160.000 era stato il compenso per Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, ovviamente cada uno).
Quest’anno invece le due show girl sono state pagate dalla Rai 120.000 in totale.

E ci sono ancora altre spese: 340.000 euro per la squadra degli autori, 75.000 euro per il regista Stefano Vicario. 98.000 euro in totale sono stati invece spesi per gli ospiti internazionali. Capito ballo: le coreografie di Daniel Ezralow e di Franco Miseria sono costate alla Rai 400.000 euro.

La Rai ha quindi speso in totale 18 milioni di euro ( a questi devono aggiungersi le spese per lo staff di Adriano Celentano).

Passiamo ora agli incassi. Stando alle prime stime la Rai avrebbe guadagnato 20 milioni di euro tra spot e promozioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.