ShowBiz

Qualcosa di personale e La ciociara, i film di stasera

Stasera in tv c'è una vasta scelta di film, noi vi suggeriamo La Ciociara e Qualcosa di personale ricordando le trame


Se nonostante le calde serate ormai arrivate avete deciso di passare la serata a casa tranquilli tra cenetta e divano a farvi compagnia potrebbe esserci la tv con i film in onda stasera 18 giugno 2012. Scopriamo che tra i vari film Canale 5 propone Qualcosa di personale, mentre non possiamo non suggerirvi anche La ciociara su Rai 3.

Partendo da Qualcosa di personale sottolineiamo che protagonisti principali sono gli straordinari Robert Redford e Michelle Pfeiffer, una commedia del 1996. Lei è Telly Atwater, una delle donne più amate degli Stati Uniti, lo diventa dopo che un noto giornalista televisivo la scopre e diventa suo protettore e suo amante. Così da cameriera si trasforma in breve tempo in una donna attraente e famosa, ma l’amore che lega i due protagonisti rischia di dissolversi. Per molti è un film molto romantico, adatto solo ai romantici.

La Ciociara è il doloroso e reale film con Sophia Loren, Jean Paul Belmondo, Andrea Checchi e Pupella Maggio diretto dal grande Vittorio De Sica. E’ la storia di Cesira, giovane vedova che durante la seconda guerra mondiale, come tanti, è costretta a rifugiarsi con la sua figlia tredicenne, Rosetta, in un paese della Ciociaria. Ma la sua protezione non può niente contro l’orrore della violenza. Una delle figure principali è anche Michele, giovane intellettuale comunista che nel periodo del rifugio si innamora di Cesira, ma il ragazzo poco prima della fine della guerra viene preso dai soldati nazisti. Un film che impossibile non vedere almeno una volta.

Se proprio non vi va di seguire la partita degli Europei 2012 ricordiamo che Rai 2 propone il film Orrizzonte infinito, mentre su Rete 4 Anche gli angeli mangiano fagioli. Italia 1 manda in onda Grey’s Anatomy, La 7 Questo pazzo pazzo pazzo mondo, Rai 4 Chocolate e La 5 elisa di Rivombrosa.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.