News Cinema

After Earth è un flop d’incassi: colpa di Scientology

After Earth potrebbe essere un flop al botteghino visto il suo chiaro legame con il culto di Scientology, del quale si presume Will Smith ne faccia parte


After Earth, il nuovo film di Will Smith, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 6 giugno, potrebbe essere un flop d’incassi al botteghino a causa del suo legame con Scientology. A riflettere sulla questione è stato il quotidiano Sun, nel quale spiega che il legame troppo stretto tra il film di Will Smith e il culto di Scientology (ricordiamo il suo celebre seguace Tom Cruise) è decisamente forte e inequivocabile. Le fondamenta di un presunto flop, sono da ricondurre al fatto che il film costato 99 milioni di euro per la sua realizzazione, nel primo weekend nelle sale ne ha incassati solo 20 di milioni di euro. E tanti gli indizi che riportano a Scientology e che quindi hanno tenuto ben lontani un certo tipo di spettatori. Il primo richiamo con il culto si ha già nel sottotitolo: “Il pericolo è reale, la paura è una scelta” e racchiude in se una delle prime indicazioni che i vertici di Scientology danno ai loro seguaci. Altri riferimenti sono rintracciabili nella presenza del vulcano. Infatti, Kitai, che è intepretato dal figlio 14enne di Will, Jaden Smith deve affrontare un vulcano e riprende in tal modo la raffigurazione della copertina di Dianetics, la prima pubblicazione che nel 1950 diede il via a Scientology. E ancora, vi è una connessione anche con l’utilizzo dell’appellativo Sir, con il quale Kitai si rivolge a suo padre Cypher. Samantha, uno dei vertici del culto Scientology, osserva: “Questa è un’organizzazione in cui dai giovani ci si aspetta che assumano delle responsabilità da adulti sin da piccoli. Kitai vuole essere come suo padre e così in Scientology i figli seguono le orme dei propri genitori e aspirano a diventare il membro perfetto. Inoltre Jaden Smith chiama Sir suo padre, è tipico dell’organizzazione in cui ci si riferisce ai propri superiori, che siano maschi o femmine, con l’appellativo Sir.” Questa discussione è emersa in seguito alle voci che circolano da tempo e secondo le quali anche Will Smith sia un seguace di Scientology assieme ad altri colleghi famosi. In realtà non ci sono conferme, ma solo supposizioni legate anche al fatto che spesso l’attore abbia fatto delle cospicue donazioni proprio al culto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “After Earth è un flop d’incassi: colpa di Scientology

  1. Ma io ne sento di stupdaggini ma questa è stupidissima ma vengono pagati sti giornalisti per dire queste cazzate???????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.