News Cinema

Dal Tramonto all’Alba di Rodriguez arriva in TV

Il famoso cult di Robert Rodriguez, Dal Tramonto all’Alba, diventerà una serie TV


Robert Rodriguez è una macchina da guerra! Proprio in questi giorni, il regista è approdato al cinema con Machete Kills, sta lavorando all’ultimo capitolo della sua trilogia, Machete Kills Again, e al sequel di Sin City, A Dame to Die For.

Eppure non gli basta! Rodriguez, infatti, ha fondato un nuovo canale televisivo via cavo dedicato per lo più ad un pubblico latinoamericano, che si chiama El Rey Network, che debutterà questo dicembre e dove produrrà una nuova serie TV ispirata al suo film cult del 1996, Dal Tramonto all’Alba: la serie. Dopo ben diciassette anni, quindi, il regista ha deciso di rivisitare un suo vecchio progetto riportandolo a nuova vita, e il film del 1996, che vedeva come protagonisti George Clooney, Quentin Tarantino, Salma Hayek, Juliette Lewis e Harvey Keitel, fungerà come base per la nuova serie televisiva.

Le riprese cominceranno questa settimana ad Austin, in Texas, Robert Rodriguez scriverà e dirigerà i primi due episodi e si limiterà a produrre, insieme a Carlos Cot, John Folgeman e Christina Patwa, i restanti otto che vede come protagonisti DJ Cotrona e Zane Holtz, nel ruolo del criminale Seth Gecko e il suo instabile e violento fratello Richie. I due sostituiscono, quindi, rispettivamente George Clooney e Quentin Tarantino. Ci saranno, poi, dei personaggi del tutto inediti creati apposta per la serie come quello di Freddie, impersonato da Jesse Garcia di Sons of Anarchy, un Texas ranger che da disperatamente la caccia ai due pericolosi fratelli. Nel cast anche Don Johnson nei panni dello sceriffo Earl McGraw.

E i vampiri? Vi chiederete. Beh, i vampiri di certo non mancheranno, altrimenti la serie TV non potrà mai considerarsi davvero la “supernatural crime saga” che Robert Rodriguez vanta di aver creato. Se si seguono le vicissitudini originali dei due fratelli Seth e Richie, infatti, ci rendiamo conto che dopo aver rapinato la banca, ucciso delle persone e averne rapite altre per tentare di scappare dal Texas, i due si troveranno, insieme alla famiglia che hanno sequestrato, in una città poco raccomandabile abitata prevalentemente da pericolosissimi vampiri!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dal Tramonto all’Alba di Rodriguez arriva in TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.