ShowBiz

The LEGO Movie: ecco i primi due character poster

L’uscita dell’atteso film dei LEGO si fa sempre più vicina! Ecco i nuovi poster promozionali

L’esperimento cinematografico durato ben tre anni è quasi arrivato alla fine! The LEGO Movie sarà nei cinema mondiali a partire dal 7 febbraio 2014 e il 20 febbraio nei cinema italiani.

I LEGO sono nati negli anni ’20 grazie al falegname danese Ole Kirk Christiansen e negli anni ’50, i famosi mattoncini assemblabili di legno sono diventati di plastica e hanno cominciato ad appassionare adulti e bambini. In tempi più moderni, invece, i LEGO sono approdati anche nel mondo dei videogames rivisitando molte delle più importanti saghe cinematografiche come Indiana Jones o Harry Potter e molti altri ancora. Ma il fenomeno LEGO non si è certo fermato, non a caso, Warner Bros. e Village RoadShow Pictures hanno prodotto l’attesissimo film che vedremo a breve al cinema dedicato ai celebri mattoncini.

The LEGO Movie è stato realizzato usando diverse tecniche cinematografiche come il CGI e lo stop-motion e tutto è realizzato in mattoncini, dalle esplosioni all’acqua. Ecco perché ci son voluti ben tre anni prima che il progetto vedesse finalmente la luce. Diretto da Phil Lord e Chris Miller, già registi di Piovono Polpette, il film tratta la storia di Emmet, un comune pupazzetto LEGO come tutti gli altri, che viene confuso con il Master Builder, colui che secondo la leggenda dovrà salvare l’universo fermando il malvagio Lord Business intenzionato ad eliminare tutti i mattoncini incollandoli tra loro.

Seguendo Emmet nelle sue avventure, ritroveremo molti dei classici personaggi LEGO, per la gioia dei collezionisti, come Batman, Wonder Woman, le Tartarughe Ninja, i cowboy, Superman, la sirenetta, Green Ninja, Robin Hood e molti altri, che affiancheranno i nuovi personaggi.

The LEGO Movie vanta anche un cast stellare di premi Oscar che si sono prestati a dare voce ai vari personaggi, tra questi: Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Morgan Freeman, Liam Neeson, Alison Brie, Will Ferrell, Nick Offerman e Charlie Day.

Proprio Morgan Freeman, nei panni di Vitruvius, e Charlie Day, in quelli di Benny, sono i protagonisti dei primi due character poster del film:

Guarda il video

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.