News Cinema

Indipendence Day 2: spostata la data d’uscita

L’uscita del sequel di Indipendence Day del 1996 slitta di un anno. Ecco quando vedremo Indipendence Day 2


Pare proprio che una seconda invasione aliena debba ancora aspettare un anno. Il sequel di Indipendence Day, infatti, previsto per il 3 luglio 2015, verrà posticipato di un anno dalla 20th Century Fox e sarà nelle sale il 6 luglio 2016, a venti anni esatti dal primo capitolo del film del 1996!

Forse per evitare la troppa concorrenza che ci sarebbe stata l’anno prima, quando al cinema sarebbero usciti film come il sequel di The Avengers e Jurassic World. Non a caso, comunque, le vicende di Indipendence Day 2 saranno ambientate proprio venti anni dopo gli avvenimenti che videro Will Smith e Jeff Goldblum lottare contro gli alieni, e vedono come protagonisti i loro figli.

Il progetto, comunque, era ancora in alto mare; Roland Emmerich, che tornerà alla regia di questo secondo film, aveva dato ben poche certezze. Nemmeno la presenza di Will Smith nei panni del Capitano Steven Hiller è mai stata confermata, tanto che il regista ha preparato ben due script per il film, insieme a Dean Devlin e James Vanderbilt, uno che prevede la presenza dell’attore e l’altra nel caso in cui non ci fosse. Pare che Will Smith pretenda un compenso troppo alto che la 20th Century Fox non può sostenere. In compenso però ritorneranno nella pellicola Jeff Goldblum e Bill Pullman ed è confermata la presenza della new entry Michael B. Jordan.

Nonostante tutte le avversità che il sequel di Indipendence Day sta attraversando, Roland Emmerich si dice favorevole anche alla produzione di un terzo capitolo, qualora il seconda abbia successo al botteghino, o addirittura ad un possibile doppio capitolo girato contemporaneamente.

Il titolo del sequel dovrebbe essere Independence Day Forever, ma se si dovesse trattare di due film anziché uno solo allora le pellicole si chiameranno Independence Day Forever — Part One e Part Two.

C’è la possibilità che le ragioni dello slittamento e la lentezza con cui è affrontato siano legate anche a Will Smith?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.