News Cinema

Mission: Impossible 5 ha finalmente una data di uscita

Quando potremo vedere il prossimo capitolo del franchise Mission: Impossible con Tom Cruise? Oea, abbiamo una data d’uscita


La saga Mission: Impossible è comparsa per la prima volta al cinema nel 1996 con un film diretto da Brian De Palma ispirato ad una vecchia serie tv omonima, creata da Bruce Geller, famosa negli anni ’60. La pellicola sbancò i botteghini di quell’anno e diede il via ad un fortunatissimo franchise arrivato a ben quattro film, tutti legati indissolubilmente a Tom Cruise che veste i panni dell’agente speciale Ethan Hunt.

Ma il film appartenente alla saga che ha guadagnato di più è sicuramente il quarto Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, del 2011, diretto da Brad Bird e visto il grande successo Paramount Pictures e Skydance Productions hanno deciso di produrre un quinto capitolo.

Mission: Impossible 5 è un titolo provvisorio e Tom Cruise ha firmato ovviamente il contratto per ritornare ad essere il protagonista e produttore della pellicola. Per adesso l’attore è uno delle poche sicurezze su cui può contare la pellicola; l’altra è la presenza alla regia di Christopher McQuarrie che ha confermato la sua partecipazione con un twitt che recitava “Mission: Accepted”, e che  ha già lavorato con Tom Cruise nell’action Jack Reacher e in Valkyrie nel ruolo di sceneggiatore.

Intanto, però, la vera “mission impossible” per il film sarà quella di fare capolino al cinema in una data molto rischiosa e affollata di nomi importanti. Mission: Impossible 5, infatti, sarà nei cinema il 25 dicembre del 2015, e si ritroverà a lottare con l’attesissimo Star Wars Episodio VII di J.J. Abrams che uscirà esattamente una settimana prima. Ma non è finita qui, oltre al colosso Disney, il nuovo film di Tom Cruise dovrà sgomitare anche con Kung Fu Panda 3e Live by Night di Ben Affleck.

Le riprese del film cominceranno nel febbraio del 2014 a Londra e avrà come sceneggiatore Drew Pearce, lo stesso di Iron Man 3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.